Insetti fastidiosi nella zona del liceo Emanuele Basile

I ragazzi chiedono che venga effettuata la disinfestazione

MONREALE, 24 settembre - Negli ultimi giorni parecchi studenti del liceo classico-scientifico Emanuele Basile hanno riscontrato una problematica poco gradevole che consiste nella presenza di centinaia di insetti negli spazi esterni della scuola.

Queste presenze sono poco apprezzate in particolar modo dagli studenti che quotidianamente si trovano a dover convivere con questi insetti che ricoprono gran parte del balcone al primo piano. Oltre ad essere molto sgradevoli, gli insetti, che sono anche in grado di volare, tendono ad entrare all'interno delle classi, molto vicine alla porta per accedere in balcone e recare fastidio agli studenti.

La questione notata dai ragazzi qualche settimana fa non ha registrato alcun cambiamento, per cui, prima che gli insetti possano occupare altre aree all’interno della scuola e rendere complicata la permanenza giornaliera, gli studenti ritengono sia opportuno effettuare una disinfestazione, prima possibile. Inoltre, essendo una zona molto frequentata sia da professori che da alunni è importante evitare che gli insetti possano “agire” con delle punture. Gli studenti, pertanto, richiedono una soluzione il più possibile immediata possibile per rendere più gradevole e pulito l'ambiente continuamente frequentato da molti componenti scolastici.