Una strada per il successo: due ragazze monrealesi col sogno dello spettacolo

Frequentano l’Accademia Internazionale del Musical

MONREALE, 6 ottobre – Due ragazze di Monreale, entrambe con l'obiettivo di realizzare il proprio sogno: entrare nel mondo dello spettacolo. Entrambe monrealesi e molto giovani, Francesca Failla e Martina Di Fresco rispettivamente 16i e 17 anni frequentano l'AIDM, ossia l'Accademia Internazionale del Musical.

Si tratta di una scuola che tende a dare un'opportunità ai giovani aspiranti artisti di avvicinarsi al mondo dello spettacolo e provare a realizzare un sogno. Le ragazze di recano tre volte alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì all'accademia che risiede a Palermo in via Dante a pochi metri dal teatro Politeama, dove affrontano diverse discipline: canto, recitazione, mimo, dizione, danza classica, contemporanea e performing, cioè mettere in atto una scena teatrale.

L’accademia organizza diversi corsi in base all'età con lo scopo di far concludere il percorso e far ottenere agli allievi il diploma accademico. Le ragazze con gli altri componenti del loro gruppo sono molto contenti di intraprendere questa esperienza che giudicano la scuola come una vera opportunità per il futuro che permette non solo di provare a realizzare un sogno e quindi crescere artisticamente, ma crescere anche come persone, nel rapporto con gli altri ed imparare ad affrontare scelte e responsabilità.