Un video realizzato dai ragazzi del liceo “Basile” per partecipare al concorso “Immaginario Arabo-Normanno”

Occorreranno tanti “like” su Facebook per superare le selezioni

MONREALE, 20 ottobre – È in corso una nuova esperienza per alcuni ragazzi che frequentano il quarto anno classico-scientifico dell'istituto Emanuele Basile che partecipano al concorso "Immaginario Arabo-Normanno".

La partecipazione al concorso prevede la realizzazione di un video in cui i ragazzi espongono la loro precedente esperienza al percorso Arabo-Normanno, svolta da 35 studenti , nei mesi di febbraio, marzo e aprile, nella quale non hanno solo trattato la parte teorica relativa ai monumenti situati tra Monreale e Palermo, ma hanno fatto anche molte visite guidate nei relativi luoghi accompagnati dal professore Vincenzo Ganci e dalla professoressa Rosaria Bonanno, vedendo anche in prima persona il monumento in questione.

Inoltre i ragazzi dopo aver studiato in maniera approfondita i monumenti, hanno anche avuto modo, mettendosi in gioco, di partecipare all'iniziativa "Monreale apre le porte" in cui hanno narrato al meglio le informazioni assimilate ai turisti nei giorni 15 e 16 aprile. Per poter passare alle preselezioni i video verranno pubblicati su Facebook dal 15 al 30 novembre e in base al maggior numero di "like" ricevuti, i video potranno accedere alla fase consecutiva.