Non c’è proroga all’ordinanza di chiusura della “D’Aleo”, domani gli studenti dovranno tornare in classe

La valvola è finalmente arrivata: potrà tornare a far funzionare la caldaia

MONREALE, 12 gennaio – Non ci sarà una proroga per la validità dell’ordinanza con cui il sindaco Piero Capizzi lunedì scorso ha chiuso il plesso D’Aleo a causa del mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento che ha determinato temperature estremamente rigide all’interno dell’istituto: domattina, pertanto, gli studenti dovranno riprendere regolarmente le lezioni.

Troppo freddo in classe, il sindaco chiude per tre giorni la media annessa alla “Morvillo”

Si attende un pezzo di ricambio, in grado di far funzionare la caldaia

MONREALE, 9 gennaio – Un pezzo di ricambio ordinato lo scorso 15 dicembre, ma non ancora arrivato (spedito oggi ed in arrivo forse domani), una valvola che non fa funzionare la caldaia ed una conseguenza logica: un freddo boia, che costringe gli studenti ad indossare giubbotti, sciarpe e cappelli anche in classe.

Dall'idea al progetto:gli studenti del Liceo Artistico D'Aleo progettano con la penna multi-touch

La nuova tecnologia a portata degli studenti, in linea con le richieste del mercato e dei bisogni del territorio

MONREALE, 19 dicembre –Si arricchisce attraverso l'adozione di nuove tecnologie il laboratorio di grafica e comunicazione per lo studio del mosaico e delle arti figurative e si amplia così l’offerta formativa per gli allievi del liceo Artistico Mario D’Aleo di Monreale.

Scuole: completato l’intervento alla materna di Villaciambra, proseguono i lavori alla “Novelli”

Realizzata l’aula alla “Morvillo”, le pallonate distruggono i pluviali alla media di Pioppo

MONREALE, 9 novembre – E’ stato completato l'intervento alla scuola materna di Villaciambra, realizzata, così come era stato richiesto, la nuova aula della scuola media Morvillo nel plesso D'Aleo, continuano, infine, i lavori alla Pietro Novelli riguardanti i bagni.

Villaciambra, completati i lavori al plesso “Albano”, il 2 novembre vi tornano gli alunni

Sono stati necessari dopo i problemi all’intonaco nei bagni e nelle aule

MONREALE, 28 ottobre – Sono stati ultimati i lavori di impermeabilizzazione del tetto del plesso “Albano”, presso cui è ospitata la scuola media della frazione Villaciambra. Dal 2 novembre, quindi, gli studenti potranno tornare a frequentare regolarmente le lezioni all’interno dei locali.

Spazi verdi delle scuole puliti grazie all’opera dell’Auser

Rispettato il protocollo d’intesa sottoscritto con il comune. LE FOTO

MONREALE, 10 settembre – Non più erbacce nelle scuole “Pietro Novelli” e “Antonio Veneziano”, proprio alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, dopo l’opera realizzata dall’Auser di Monreale, nel rispetto degli accordi presi con l’amministrazione comunale al momento di stipulare il contratto di locazione dei locali dell’ex mobilificio Mulè.

Un nuovo parco giochi per bambini alla scuola “Pietro Novelli”

Le attrezzature sono state montate ieri negli spazi esterni dell’istituto. LE FOTO

MONREALE, 1 settembre – Dare “sfogo” alla psicomotricità dei bambini più piccoli, ma – perché no – educare ed abituare “al bello” utenti e cittadini. Sono queste le principali finalità del nuovo piccolo parco giochi installato ieri negli spazi esterni della scuola “Pietro Novelli”.

L’incendio è alle spalle, all’asilo “Il Girasole” è il momento di tornare a sorridere

Festa dopo l’incubo delle fiamme. Applausi al maresciallo De Venuto. LE FOTO

MONREALE, 21 giugno – E’ stata una brutta, bruttissima parentesi, ma adesso è ora di ripartire con la serenità di sempre. Con queste considerazioni oggi la scuola “Il Girasole” ha voluto vivere un momento d’allegria. Un momento per mettersi alle spalle il terribile incendio di giovedì scorso.