La "Monreale II" fa studiare l'inglese ai genitori dei propri alunni

Un corso base che permette alla scuola di aprirsi al territorio

MONREALE, 4 ottobre – "English for you: anch'io parlo inglese" è il corso di lingua che la "Monreale II" sta organizzando per i genitori degli alunni dell'istituto comprensivo di Pioppo. Una iniziativa interessante, che proietta la scuola nel territorio al di là dell'offerta formativa agli studenti.

Sebbene il corso sia di livello A1 (inglese di base), del quadro comune europeo di riferimento delle lingue, l'obiettivo della scuola è quella di voler stimolare i genitori e dare loro l'opportunità di apprendere una lingua straniera, come l'inglese, che nel mondo di oggi è diventata necessaria, sia nell'attività lavorativa, che come meccanismo di comunicazione interpersonale.
Le lezioni saranno tenute da Maria Grazia Sighinolfi, docente di inglese dell'istituto di via Giovanni Paolo II ed avranno una durata di 50 ore. Potranno partecipare esclusivamente adulti principianti ed il corso sarà formato da un massimo di 25 persone. Le lezioni si svolgeranno una volta alla settimana a partire dal 28 ottobre. Per  la partecipazione al corso è previsto il pagamento di una quota di 150 euro, saldabili in due tranches. 

"Coloro che fossero interessati - ha detto Patrizia Roccamatisi, dirigente della Monreale II – possono presentare la domanda entro il 15 ottobre. Siamo impegnati da qualche anno ad incrementare la nostra offerta formativa avendo cura non solo dei nostri alunni, ma anche della famiglie".

La domanda deve essere presentata alla segreteria della scuola con il modulo che si può scaricare dal questo sito o da quello della scuola.

Scarica il modulo della domanda di partecipazione