Villaciambra, protestano i genitori degli alunni: "Non vogliamo i doppi turni"

Per domani, sull'argomento, è convocato il Consiglio d'Istituto

MONREALE, 6 ottobre – Hanno protestato stamattina i genitori dei bambini che frequentano la scuola di Villaciambra, molti dei quali non hanno fatto entrare i loro bambini. Manifestano per sottolineare il loro disagio nei confronti dei doppi turni.

Da stamattina, infatti, a causa della mancanza di locali, una classe per volta, sarà costretta a turnare. Una soluzione non accettata dai genitori, poiché comporta notevoli difficoltà organizzative soprattutto per le famiglie.

"Domani pomeriggio – fa sapere la dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi – è in programma una riunione straordinaria del Consiglio d'Istituto che deciderà su eventuale rimodulazione del turni. Prima di questo appuntamento non è possibile assumere alcuna decisione". Tutto questo, inoltre, in attesa del tavolo tecnico, che il Comune convocherà per individuare possibili soluzione al problema.

Il vertice vedrà attorno a un tavolo la scuola, l'ufficio tecnico del Comune, l'assessore Granà, i vigili del fuoco e l'Asp. In quella sede potrebbe essere decisa la realizzazione di una pannellatura, anche mobile, comunque come soluzione temporanea, in grado di dividere un ambiente della scuola dell'infanzia, per ricavare due aule che andrebbero assegnate alla scuola primaria. Qualunque decisione, comunque, tengono a precisare dall'istituto, andrà assunta nel pieno rispetto delle condizioni minime di sicurezza per gli alunni.