Non più giubbotti alla media di Villaciambra: arrivano cinque termosifoni

Il montaggio è avvenuto stamattina, presto potranno essere azionati

MONREALE, 15 dicembre – Non più lezioni con i giubbotti indossati per i piccoli alunni della scuola media di Villaciambra. Oggi sono stati montati cinque caloriferi in altrettante aule. Presto, non appena l'installazione sarà completata, potranno essere accesi.

Il montaggio è stato effettuato stamattina, dopo la sollecitazione della dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi, che lamentava l'assenza dei termosifoni nel plesso che si protraeva già da tre anni.
Questo stato di cose comportava il fatto che spesso i piccoli alunni, soprattutto nelle giornate particolarmente fredde, fossero costretti all'utilizzo dei giubbotti e dei berretti durante lo svolgimento delle lezioni.
"Pur tra diverse difficoltà economiche – afferma il sindaco Piero Capizzi – siamo riusciti a provvedere all'installazione dei riscaldamenti nelle aule, che renderanno le stesse certamente più confortevoli dal punto di vista climatico. È un segnale di attenzione e di interesse nei confronti del mondo della scuola che ci sta particolarmente a cuore".
"Ringrazio l'amministrazione comunale – afferma dal canto suo la dirigente Roccamatisi – per aver provveduto ad alleviare i disagi dei nostri alunni".