Plesso Cavallaro chiuso da una settimana, Rosanna Giannetto: “Si intervenga subito”

“Mi chiedo se per l’amministrazione comunale la scuola sia sempre una priorità”

MONREALE, 27 novembre – “L'amministrazione comunale intervenga immediatamente per riaprire la scuola dell'infanzia "Cavallaro" che fa capo alla scuola Pietro Novelli. Ad affermarlo è il consigliere comunale Rosanna Giannetto.

“Sono ormai passati sei giorni da quando, venerdì 20 novembre, il plesso è stato dichiarato inagibile a causa del guasto del lavabo e di dei cinque dei sei wc dei servizi igienici – dice ancora la Giannetto – Le due sezioni della scuola ospitano complessivamente 41 bambini che in questi giorni sono rimasti forzatamente a casa.

L'attività scolastica, infatti, è stata sospesa per l'intera settimana ed è stato comunicato ai genitori che riprenderà lunedì 30. In realtà, appare difficile che la data verrà rispettata, visto che ad oggi nessun operaio ha varcato la soglia del plesso Cavallaro. Mi chiedo se l'amministrazione abbia chiaro che la scuola sia una priorità e non una palcoscenico dove giocare con i palloncini che tanto affascinano i bambini. Si recuperi il tempo perduto e, se non si pretende troppo, si chieda scusa alle famiglie interessate per il disagio non saputo prevenire in tempo”.