Chiusura del plesso Cavallaro, Capizzi: “Provvedimento già alla firma del dirigente”

Ma la scuola ribadisce: "Chiusura fino al 4 dicembre"

MONREALE, 27 novembre – “Gli uffici tecnici comunali hanno già predisposto tutti gli atti amministrativi per procedere alla realizzazione degli interventi di manutenzione all’interno del plesso scolastico Cavallaro che fa c apo alla scuola Pietro Novelli”.

A renderlo noto è il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, che replica alla lamentela del consigliere comunale Rosanna Giannetto, che dalle colonne di Monreale News aveva sollevato il problema, ribadendono come sia passata già una settimana da quando il plesso Cavallaro, a causa di un inconveniente tecnico, sia stato chiuso e pertanto negato alla frequenza da parte dei piccoli alunni. “Il provvedimento - scrive Capizzi - è gia’ alla firma del dirigente degli uffici finanziari per l’impegno di spesa che e’ necessario per realizzare i lavori”.

La scuola Novelli, però, comunica ai genitori il perdurare dei disagi, che si protrarranno almeno fino al 4 dicembre. “Si comunica – si legge in una nota a firma della dirigente Chiara Di Prima – che a causa del permanere delle condizioni di precarietà dei servizi igienici del plesso Cavallaro, a seguito del ritardo nella realizzazione dell'intervento di manutenzione da parte dell'Ente Comune, proprietario dell'immobile, sentito il parere del RSPP, risulta necessario protrarre la sospensione del servizio presso la scuola dell'Infanzia del suddetto Plesso, presumibilmente fino a venerdì 4 dicembre prossimo e comunque fino al ripristino delle adeguate condizioni di fruibilità dei locali. Ci si riserva di fornire tempestivamente ulteriori comunicazioni a riguardo”.