Scuola Morvillo, il Miur finanzia un progetto digitale da ventimila euro

Farà parte del Pon scuola 2014-2020

MONREALE, 18 luglio - Ventimila euro per dotare l'istituto comprensivo statale “Francesca Morvillo” di Monreale di ambienti digitali per l’apprendimento. É questo lo stanziamento totale del progetto autorizzato dal Miur, previsto dal nuovo Avviso pubblicato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per la Scuola 2014-2020.

L’avviso è finalizzato alla “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”.
L'importo autorizzato tiene conto di una voce di spesa per l’affidamento delle forniture, già comprensivi di posa in opera per un totale di 18.399,92 euro, e dei costi relativi alle spese generali pari a 1.600,08 euro, che potrà variare solo a vantaggio della voce acquisti che potrà essere effettuata anche in fase attuativa, alla luce dei costi reali del progetto.
Un finanziamento che doterà la scuola di una tecnologia al servizio della didattica attraverso formazione degli insegnanti e una maggiore attenzione alle competenze degli stessi studenti.