Aprire il cancello di via Taormina della Morvillo, una soluzione per decongestionare il traffico

Il consigliere comunale Gery Valerio torna sulla richiesta avanzata dai genitori

MONREALE, 23 agosto – “L'approssimarsi dell'inizio della stagione scolastica impone la programmazione di una serie di iniziative volte alla migliore fruizione degli istituti scolastici a cominciare dalla pulizia straordinaria dei luoghi adiacenti alle scuole”.

E quanto chiede all'amministrazione comunale il consigliere comunale di Alternativa Civica Gery Valerio (nella foto). “In particolare – afferma Valerio – vi sono una serie di iniziative come quella della pulizia e della conseguente apertura del cancello di via Taormina, per consentire ai ragazzi che frequentano la scuola “Morvillo” di poter accedere anche dalla parte superiore, evitando così di intasare come spesso avviene la via Biagio Giordano”.
La richiesta era stata più volte presentata dai genitori degli alunni che frequentano il plesso. motivata proprio dall’esigenza di decongestionare il traffico veicolare che spesso si determina in via Biagio Giordano in coincidenza degli orari di ingresso e di uscita degli studenti dalla scuola. L’apertura, infatti, consentirebbe a diversi utenti di potersi recare a piedi a scuola, senza l’utilizzo delle macchine, cosa che appare invece necessaria se si è costretti ad entrare dalla via Biagio Giordano.