Scuola di via Polizzi a Pioppo, iniziate le indagini strutturali sull’immobile

Una ditta specializzata ha effettuato le verifiche necessarie per la ristrutturazione

MONREALE, 5 ottobre – Sono iniziate stamattina le attività di indagine per verificare la tenuta strutturale dell’immobile della scuola materna di via Polizzi a Pioppo. Sul posto la ditta Geotec snc, incaricata dal Comune per effettuare i necessari sopralluoghi.

Si tratta di un’attività propedeutica alla redazione del progetto di ristrutturazione, senza il quale la scuola non potrà tornare ad ospitare gli alunni.
“L’immobile – fa sapere l’assessore Santo D’Alcamo, presente sul posto – è stato costruito negli anni ‘6° con i criteri previsti dalla normativa. Adesso i criteri sono ben altri che tengono conto dell’attenzione che c’è oggi sui problemi legati alla sicurezza scolastica”.
“Un importante punto programmatico – ha ribadito ieri sera in Consiglio comunale il sindaco Piero Capizzi – che non abbiamo dimenticato e che stiamo affrontando con impegno”.
Nei giorni scorsi negli spazi esterni dell’immobile i ragazzi del Comitato Pioppo Comune avevano provveduto a pulire una parte delle siepi che crescevano rigogliose. Oggi l’azione sarà proseguita dal Comune che provvederà ad eliminare la parte restante ed a rimuovere i rami già potati.