• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, Salvatore Di Matteo convocato nella Nazionale italiana delle Polizie Municipali

Altofonte, Salvatore Di Matteo convocato nella Nazionale italiana delle Polizie Municipali

Salvatore Di Matteo (a sinistra) con il presidente del Rel Parco, Giuseppe Bertolino

Il giocatore è la stella del Real Parco C5 serie D

ALTOFONTE, 13 gennaio – Non poteva mancare tra i convocati della nazionale italiana delle Polizie Municipali di calcio a 5 Salvatore Di Matteo, vice comandante dei Vigili Urbani di Altofonte. La compagine italiana parteciperà al Quadrangolare interforze Trofeo San Sebastiano che si giocherà dal 17 al 20 gennaio a Montesilvano al quale parteciperanno anche: Sportovni Klub Police Praga Carabinieri - Rappresentativa ASPMI - GS Montesilvano.

La competizione rappresenterà anche occasione di rivincita nei confronti della rappresentativa della Repubblica Ceca con la quale la nazionale italiana si è confrontata nel suo ultimo appuntamento internazionale.
La convocazione di Salvatore di Matteo, molto conosciuto e stimato ad Altofonte, rappresenta anche un motivo di gioia per il Real Parco C5 serie D, squadra nella quale il nazionale italiano sta disputando il campionato in corso distinguendosi anche come bomber della formazione.
Il compiacimento per la convocazione di Di Matteo, viene espresso nelle dichiarazione rilasciata alla nostra redazione da mister Gerino Sanfilippo, voluto alla guida della formazione altofontina dal presidente Bertolino: “Salvatore Di Matteo merita la convocazione sotto tutti i punti di vista, è un buon giocatore, un ragazzo che fa gruppo, una brava persona; ha tutte le caratteristiche per fare bene. Ha solo un difetto: ha 15 in più di quelli che dovrebbe avere altrimenti potrebbe ambire grazie alle sue qualità a palcoscenici molto prestigiosi. Io allenavo in serie B, se lo avessi conosciuto 20 anni fa lo avrei portato a giocare in quelle categoria che era il secondo campionato nazionale. Salvatore Di Matteo è bravissimo a livello tecnico ed intelligentissimo e si fa volere bene dai compagni, si allena con entusiasmo grazie anche ad un fisico che l’aiuta e grazie alla sua esperienza riesce a gestire i momenti di fatica e lo stress al quale il calcio a 5 sottopone i giocatori”.

L’occasione dell’incontro con la redazione di Altofonte News ha permesso a Mister Sanfilippo anche di parlare brevemente del campionato che sta disputando il Real Parco C5 serie D. “Dopo un avvio tentennante – spiega l’allenatore – nel quale bisognava raggiungere l’affiatamento ed equilibrio la squadra ha anellato una serie di risultati positivi risalendo la classifica e riuscendo a battere la capolista che ha perso soltanto un incontro vincendo tutti gli altri. Adesso disputerà cinque partite importanti ma alla portata, la prima della quali con la formazione di Misilmeri seconda in classifica che verrà ad Altofonte per vincere, ma dovrà soffrire per farlo”

La formazione italiana che disputerà il “Trofeo San Sebastiano” si presenta rafforzata al confronto degli incontri disputati nella Repubblica Ceca e potrà contare nelle sue fila anche dell’apporto del gruppo storico del San Severo.
la delegazione italiana sarà formata:
Capo delegazione
Luigi Lanzetta Presidente On. delegato calcio
Allenatori
Franco Caporusso - Domenico D'Arcangelo
Team Manger
Evangelista Marzano
Collaboratore
Ivano Fiumanò
Atleti
Alessio Colucci (GS Torino)
Federico Cordorani (GS Pesaro)
Massimiliano Petrella (GS Pesaro)
Luigi Metta (GS San Severo)
Massimo Materno (GS San Severo)
Antonio Lombardi (GS San Severo)
Nicola Fiorello (GS San Severo)
Luca Romano (Pesaro/Pescara)
Paolo Zaini (Montesilvano/Pescara)
Salvo Di Matteo (Altofonte/Palermo)

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi