• Prima pagina
  • Sport
  • Volley: il Sala Srl Altofonte piega il Club Leoni Palermo e cala il poker

Volley: il Sala Srl Altofonte piega il Club Leoni Palermo e cala il poker

Un momento della partita

Adesso la testa va già alla Pomaralva e al Volley Bagheria

ALTOFONTE, 16 gennaio – Quarta vittoria consecutiva per il Sala Altofonte, quella conquistata sabato scorso contro la compagine del Club Leoni Palermo, senza concedere neanche un set alle avversarie.

Sestetto con qualche novità, nonostante la vittoria in coppa contro il Don Orione, per coach Adornetto, con capitan Vassallo in panchina, la diagonale degli schiacciatori è composta da Castellese e Rossofuoco, in cabina di regia Sara Bertolino a far diagonale con Giuliana Canzoneri, Antico e Di Pasquale centrali, Melodia libero.
Avvio di gara con l'Altofonte che prende immediatamente le redini del gioco, grazie ad una buona organizzazione battuta/muro/difesa ed alla buona vena degli esterni, con in particolare Francesca Rossofuoco che martella da 4; le ragazze di casa guidate dal prof. Gennaro, sono ben altra cosa rispetto a qualche mese fa, cresciute notevolmente si mantengono attaccate al punteggio sino alla fine del parziale cedendolo per 20-25.

Cambio campo e il Sala Altofonte impatta fortemente sulla gara, il Club Leoni cede di schianto sotto i colpi di Bertolino e compagne.
Terzo set abbastanza equilibrato, sia per merito delle padrone di casa, sia per qualche errore di troppo, specialmente dai nove metri. Adornetto chiama time-out, prevedendo un possibile “colpo di coda” delle "leonesse", che in effetti non tarda ad arrivare, complice un “certo rilassamento”. Le giovani Altofontine nel finale di set ritrovano calma e concentrazione, ma soprattutto tornano ad imporre il proprio gioco spinte da una Rossofuoco in splendida forma; set vinto e pratica archiviata.

Con questa ennesima vittoria il Sala Altofonte mantiene la testa della classifica in condivisione con l'Us Volley Bagheria, che incontrerà fra dieci giorni. Prima dovrà affrontare la Pomaralva domenica mattina al Palacanino.
Adesso le attenzioni sono tutte rivolte però a domani quando questo gruppo sfiderà le pari età della capacense in under 16; chi vincerà guiderà il girone in solitaria.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte