• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, il monrealese Maximiliano Birchler nuovo delegato regionale

Calcio a 5, il monrealese Maximiliano Birchler nuovo delegato regionale

E’ stato eletto per acclamazione nel corso dell’assemblea di Caltanissetta

CALTANISSETTA, 25 novembre – Il monrealese Maximiliano Birchler è stato eletto per acclamazione nuovo delegato regionale per il calcio a 5 nel corso di un’affollata assemblea, presieduta da Sergio D'Antoni, presidente del CONI Sicilia ed alla presenza di Antonio Cosentino presidente della Lega Nazionale Dilettanti e di Sandro Morgana vice presidente della Lnd.

La stessa assemblea ha confermato Santino Lo Presti presidente del comitato regionale. Birchler, 47 anni, proviene dal settore arbitrale, avendo indossato la giacchetta nera tanto per il calcio, che per il calcio a 5.
Nel corso del pre-assemblea Birchler aveva esposto ai delegati presenti il programma basato su un rilancio dell'intero movimento regionale. Parole di elogio per la scelta operata dalle società sono arrivate al nuovo responsabile della delegazione regionale calcio a 5 da Santino Lo Presti, come detto, confermato Presidente del Comitato regionale della Sicilia.
Con Birchler si congratula l’assessore allo Sport del Comune di Monreale, Toti Zuccaro. “Complimenti al neo delegato – ha detto – con la certezza che svolgerà al meglio il compito affidatogli volto al rilancio dell’intero movimento siciliano”.

A Caltanissetta era presente pure una delegazione del Monreale calcio a  5, composta dal presidente Filippo Bruccola e dal segretario Mario Micalizzi, che hanno espressoil loro compiacimento con Birchler per il nuovo incarico.