• Prima pagina
  • Sport
  • Domani San Vito Lo Capo-Monreale: parola d’ordine “continuità”

Domani San Vito Lo Capo-Monreale: parola d’ordine “continuità”

Una recente formazione del San Vito Lo Capo

Insidiosa trasferta dei biancazzurri nella cittadina costiera trapanese

MONREALE, 2 dicembre – Con l’entusiasmo di chi viaggia in testa alla classifica, ma con la consapevolezza che ogni partita è un esame severo, il Monreale calcio a 5 si appresta a vivere domani la sua difficile trasferta a San Vito lo Capo per affrontare la squadra locale nel match valevole per la 10ª giornata del campionato di serie C2.

Nella cittadina costiera trapanese i ragazzi di Giacomo Madonia troveranno di fronte una compagine che, per quanto attardata in classifica, non avrà intenzione di fare sconti. Prova ne sia la sconfitta di misura contro una squadra molto ben attrezzata come il Palermo calcio a 5, avvenuta una settimana fa, col punteggio di 4-3, proprio in quel di San Vito.
Se, quindi, Lanza e compagni vorranno tornare a casa con i tre punti in tasca, dovranno dare fondo a tutte le loro risorse tecnico-atletiche, ma soprattutto caratteriali. Giocare in trasferta, infatti, soprattutto quando si va nei piccoli centri, è sempre impresa ardua, poiché le squadre locali sono spesso supportate da un pubblico caldo e numeroso. Al di là delle qualità dei giocatori sanvitesi, pertanto, ci saranno da considerare anche le condizioni ambientali.

Il Monreale, però, finora (Palermo calcio a 5 a parte), ha dimostrato di saper giocare con personalità anche lontano dal Florio, andando a cogliere importanti successi in casa dell’Alcamo, del Pantelleria e del Mistral Carini.

Domani, alla volta di San Vito, dal piazzale Florio di Monreale partirà un pullman sul quale viaggerà tutta la spedizione monrealese: giocatori, staff tecnico, dirigenti e simpatizzanti. Uno sforzo economico ed organizzativo non indifferente che la società ha voluto sostenere per mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili per cercare di ottenere un risultato che sarebbe importante per avere continuità e tenere a distanza Palermo calcio a 5 e Bisacquino, che incalzano in classifica alle spalle dei ragazzi del presidente Filippo Bruccola.
Fischio d’inizio alle ore 16. Dirigerà l’incontro il signor Carlo Girone della sezione di Marsala.