• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Palermo Futsal-Monreale, parola d’ordine: dimenticare la sfida di maggio

Domani Palermo Futsal-Monreale, parola d’ordine: dimenticare la sfida di maggio

La formazione del Monreale che ha battuto il Partinicaudace

Servirà una grande prova per proseguire la marcia, fin qui entusiasmante

MONREALE, 16 dicembre – Per fortuna domani pomeriggio non ci sarà il sole estivo, così il rischio “abbronzatura” verrà evitato. Domani il Monreale andrà al Trinakria Club dello Zen ad incontrare il Palermo Futsal Eightnieers per fare la sua partita con l’intenzione di proseguire la corsa.

Il riferimento scherzoso è al match giocato al termine della passata stagione, quando per volere della Lega Dilettanti, la formazione biancazzurra si presentò nella struttura che sorge alle spalle del velodromo di via Lanza di Scalea, per disputare il torneo-appendice della serie D, dopo aver prevalso nella finale spareggio contro il San Gregorio Papa. In quel pomeriggio di maggio, però, sotto un sole estivo, il Monreale, ancora ubriaco di euforia dopo la bella conclusione del campionato,andò a trascorrere un pomeriggio “balneare”, con la testa sulle nuvole e il desiderio di staccare la spina al più presto.
Il Palermo Futsal prevalse senza nemmeno dover faticare troppo in un match che sicuramente non passerà alla storia del calcio a 5 monrealese.

Domani, però, come detto, non ci sarà da prendere il sole e non soltanto per motivi meteorologici. Domani i ragazzi di Giacomo Madonia (che domani siederà regolarmente al suo posto in panchina) dovranno mettere sul piatto della bilancia la concentrazione dei giorni migliori nel tentativo di continuare a vivere il sogno che stanno vivendo finora.
Gli Eightnineers magari non saranno una squadra che fa della continuità il proprio cavallo d battaglia, ma certamente, soprattutto in casa, non vorranno fare sconti a nessuno. Il Monreale, nel borsino della partita, dovrà mettere quell’entusiasmo e quella voglia di vincere che finora ha dato frutti più che soddisfacenti. Magari non ricordandosi di essere la capolista soltanto nel secondo tempo, come tante volte ha fatto, ma con un grande approccio alla gara già dal primo minuto.
Come al solito, l’eventuale partecipazione del pubblico monrealese sarà particolarmente gradita e servirà a dare alla squadra quella carica in più che magari potrà essere decisiva.
Calcio d’inizio alle ore 17, fischierà il signor Massimiliano Matteo Godino della sezione di Palermo.