Al via l'edizione 2016-2017 del progetto “CONI Ragazzi” con la ASD “Primula”

Iscrizioni fino al 20 gennaio. Celebrata, frattanto, la messa per la squadra

MONREAE, 5 gennaio – Dopo il successo dell'anno scorso, per il secondo anno di fila la Asd Primula è stata accreditata dal CONI per il progetto “CONI Ragazzi”. Si tratta di un'iniziativa volta a far praticare, gratuitamente, un'attività sportiva a bambini di famiglie meno abbienti.

Amarcord, 40 anni fa l’Italia vinceva la Coppa Davis che rischiò di … disertare

Le forze politiche di sinistra non volevano spedire i nostri tennisti nella terra di Pinochet

MONREALE, 18 dicembre – Quarant’anni fa l’Italia del tennis, imponendosi sul Cile, conquistava la Coppa Davis, unica volta nella storia italiana di questo sport, in cui la nostra nazionale riuscì a mettere le mani sulla mitica “insalatiera" d’argento. Un trionfo che, ancora oggi, gli appassionati di sport non più “verdi” ricordano con tanta emozione.

Domenica la prima edizione di “Correre Insieme il Natale a Grisì Coppa Fertigess”

L’appuntamento podistico è valido come prova Challenger del circuito BioRace

MONREALE, 12 dicembre – Sarà il centro storico di Grisì, frazione di Monreale, ad ospitare domenica prossima 18 dicembre 2016 la prima edizione della Correre Insieme il Natale a Grisì Coppa Fertigess. L’appuntamento podistico valido come prova Challenger del circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport e Coppa Giovani ACSI S.O. porterà nella ridente cittadina posta sul territorio di Monreale centinaia di sportivi di tutte le età.

La Marathon Monreale quinta classificata in Sicilia nel Grand Prix della mezza maratona

Ottimo risultato per la società monrealese che ha ben figurato tra i 124 sodalizi isolani

PALERMO, 30 novembre – Con la Maratonina del Golfo disputata domenica scorsa a Gela, si è ufficialmente chiuso anche il 15° GP regionale di maratonine. Il Grand Prix di corsa si era congedato lo scorso ottobre in quel di Barrafranca. Il prossimo 18 dicembre a Pergusa, nella consueta kermesse dell’hotel Garden avverrà la cerimonia di premiazione.

I tre piccoli… guerrieri di San Martino, campioni di taekwondo

Mattia Floridia, Giovanni La Mattina e Samuele Nolasco vincono la kermesse di Gallarate

GALLARATE, 13 novembre – Piccoli, ma agguerriti e …. guai a farli arrabbiare. Sono i tre bambini di San Martino delle Scale che oggi a Gallarate, in provincia di Varese hanno conquistato tra prestigiose medaglie d’oro nella gara a livello nazionale che ha radunato atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Piccoli campioni crescono alla Real Società

Hanno preso il via le attività invernali del sodalizio di via Venero

MONREALE, 8 ottobre - Inizio delle attività invernali per la Real Società. Sono già partiti i tradizionali corsi di karate e danza moderna; inoltre, novità assoluta di quest’anno, il “total body”, per tutte le fasce di età. Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere, ogni pomeriggio, presso la sede di via Fondo Cangemi 2/C.

Mountain bike: buone prestazioni degli atleti monrealesi alla 12ª edizione della “Gran Fondo di Marineo”

Su tutti brilla la stella di Filippo Noto, 6° assoluto e 1° nella “Master 4”. LE FOTO

MARINEO, 3 ottobre – Gli atleti monrealesi che hanno partecipato alla 12ª edizione della “Gran Fondo di Marineo”, hanno ottenuto complessivamente buoni risultati in una gara di 47 chilometri, valida come 5ª prova del campionato regionale Gran Fondo CSI, e 11ª prova di Campionato Gran Fondo FCI.

Un monrealese a Rio. "Una scintilla che non è scattata, non mi mancherai"

Si sono conclusi i Giochi Olimpici per la prima volta in terra sudamericana

RIO DE JANEIRO, 22 agosto – E anche stavolta è andata. Ciao Rio, sono state tre settimane intense, di correre su e giù, fra traffico e pioggia, file interminabili e illusori raggi di sole. Ho visto lacrime di gioia, lacrime di dolore, ho visto la leggenda compiersi sotto forma di un uomo chiamato Phelps, ho visto esultare per una medaglia insperata e non darsi pace per un oro mancato di niente.

Kart, domani si corre a Cefalù: sette i monrealesi al via

Oggi prove libere, domani prove cronometrate e gara

CEFALU’, 8 ottobre – Tutto pronto a Cefalù, in attesa della disputa del 9° Gran Premio Karting Città di Cefalù, “VI Memorial Pino Giardina”, che si disputa nella cittadina balneare normanna in questo week end e che ha richiamato i migliori specialisti della zona.

Domenica 18 settembre torna il Trail di Casaboli

È organizzato dall’Asd Marathon Monreale

MONREALE, 13 settembre – Organizzato dall’ASD Marathon Monreale, torna il prossimo 18 settembre, lo scorso anno fu annullato a causa della tragica e improvvisa scomparsa del proprio atleta Michele Guzzo, la seconda edizione del Trail di Casaboli – Sport tra la natura. Ventitré i chilometri che gli atleti saranno chiamati a percorrere con partenza e arrivo dall’area attrezzata del bosco di Casaboli. Il ritrovo per la consegna dei pettorali è previsto alle ore 8, mentre il via alla gara sarà dato alle 9.30.