• Prima pagina
  • Sport
  • Altri sport
  • Danza classica, per quattro giovani ballerine monrealesi le selezioni per l'accademia di danza di Monaco di Baviera

Danza classica, per quattro giovani ballerine monrealesi le selezioni per l'accademia di danza di Monaco di Baviera

Appartengono alla scuola di danza del maestro Salvatore Renda

MONREALE, 28 marzo - Oggi pomeriggio, al "Centro Teatro Danza" di via Marchese di Villabianca 63 a Palermo, si terranno le audizioni per le selezioni all'accademia di danza di Monaco di Baviera, effettuate dal direttore della stessa, Joan Broeckx.

Alle selezioni parteciperanno quattro allieve monrealesi della scuola di danza Tersicore diretta dal maestro Salvatore Renda, ex solista del teatro Massimo di Palermo. Le allieve: Gaia Valerio Gaia (13 anni), Sofia Giordano (12), Martina Causa (13) e Sara Renda (12) nel corso degli ultimi quattro mesi si sono preparate in maniera intensa, allo scopo di superare queste selezioni che permetteranno loro di ricevere delle borse di studio per un percorso formativo all'interno dell'accademia stessa.

“La nostra scuola - afferma una nota - promuove queste iniziative al fine di permettere alle allieve di introdursi nel mondo della danza, non solo a livello amatoriale, ma anche professionale. Nel mese di aprile, infatti, altre due allieve: Costanza Guardì (10 anni) e Sara Mutolo (10) parteciperanno alla selezione per l'ammissione al primo anno dell'Accademia della Scala di Milano”.