Piccoli campioni crescono alla Real Società

Hanno preso il via le attività invernali del sodalizio di via Venero

MONREALE, 8 ottobre - Inizio delle attività invernali per la Real Società. Sono già partiti i tradizionali corsi di karate e danza moderna; inoltre, novità assoluta di quest’anno, il “total body”, per tutte le fasce di età. Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere, ogni pomeriggio, presso la sede di via Fondo Cangemi 2/C.

Sotto la guida esperta dei maestri Mauro, Marco e Alessio La Grassa, la scuola di karate ha già dato ottime soddisfazioni alla società monrealese. Reduce da un bottino di tutto riguardo, durante la scorsa stagione, quest’anno la squadra di agonisti è già alle prese con un impegnativo calendario nazionale e internazionale. A lasciare ben sperare sul futuro della società sono il vivace gruppo pre-agonistico e il ricco vivaio, che ogni anno diventa più numeroso. La stagione appena iniziata si annuncia esaltante per gli atleti del karate.

Non poche soddisfazioni ha riservato alla società anche la danza. I corsi, rivolti a bambine e ragazze, sono supervisionati dalla coreografa Stefania Cotroneo e dall’assistente Natalie Chifari. Il “total body” è coadiuvato dall’istruttrice Ambra Cusimano.
Con l’inizio del nuovo anno, il maestro Mauro La Grassa si è voluto rivolgere a tutti i ragazzi monrealesi, invitandoli a praticare uno sport: “Ricordiamoci l’importanza dell’attività fisica per un sano sviluppo del corpo e della mente dei giovani, attraverso una crescita corretta e l’apprendimento del rispetto delle regole; l’importante è sempre affidarsi a persone preparate e competenti. L’appello che rivolgo a tutti i ragazzi è: non rinunciate ad inseguire i vostri sogni”.