I tre piccoli… guerrieri di San Martino, campioni di taekwondo

Mattia Floridia, Giovanni La Mattina e Samuele Nolasco vincono la kermesse di Gallarate

GALLARATE, 13 novembre – Piccoli, ma agguerriti e …. guai a farli arrabbiare. Sono i tre bambini di San Martino delle Scale che oggi a Gallarate, in provincia di Varese hanno conquistato tra prestigiose medaglie d’oro nella gara a livello nazionale che ha radunato atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

I tre piccoli campioni, tutti e tre di 9 anni, sono Mattia Floridia, categoria 27, Giovanni La Mattina 30 e Samuele Nolasco, categoria 33.
I tre piccoli guerrieri, allenati dal maestro Pietro Geraci, al loro quarto anno di attività sportiva, gareggiano per la società “Hwarang Taekwondo Sicilia”, che opera nella frazione ed erano gli unici rappresentanti della Sicilia alla prestigiosa manifestazione nazionale, assieme a degli altri bambini provenienti da Barcellona Pozzo di Gotto.
Alla kermesse hanno preso parte circa 500 atleti, in rappresentanza di 45 società, come detto, provenienti da tutte le regioni italiane.
Con i tre bambini si è complimentato il sindaco, Piero Capizzi, che ha espresso compiacimento anche con la società che li allena.