Potevamo chiuderla prima, ma siamo stati bravi a dimenticare il Marsala

Facce sorridenti nel dopo gara, alla luce di una vittoria che rilancia la corsa monrealese. IL VIDEO

MONREALE, 14 gennaio – La sconfitta di sabato scorso contro il Marsala ci è servita per imparare, ma siamo stati bravi a metterci tutto alle spalle e a guardare al futuro del nostro campionato. È questa la sintesi del dopopartita tra Monreale calcio a 5 e Sporting Alcamo, che ha ridato il sorriso a tutto l’ambiente monrealese, rilanciando la sua corsa in vetta alla classifica.

Il Monreale si rialza subito: con l’Alcamo torna la vittoria e torna il sorriso

8-5 contro lo Sporting per restare in vetta alla classifica. LE FOTO

MONREALE, 14 gennaio – I musi lunghi sono durati solo una settimana. La sconfitta bruciante di sabato scorso contro il Marsala è già alle spalle. Il Monreale supera pure l’ostacolo Sporting Alcamo col punteggio di 8-5 e guarda con fiducia al prossimo big match, che si disputerà fra una settimana a Bisacquino.

Domani Monreale-Sporting Alcamo: dopo il match col Marsala è d’obbligo il “Ctrl+Alt+Canc”

La società, frattanto, prende le distanze dalle intemperanze della propria tifoseria

MONREALE, 13 gennaio – La parola d’ordine è una sola: dimenticare. Dimenticare la sconfitta contro il Marsala con le refluenze negative che da questa sono scaturite. È questo l’obiettivo primario in casa del Monreale calcio a 5 alla vigilia del difficile match contro lo Sporting Alcamo, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C2.

Monreale calcio a 5: si chiude il girone d’andata, il bilancio è certamente positivo

La testa del campionato, seppur in compagnia del Marsala, è un traguardo insperato alla vigilia

MONREALE, 9 gennaio –Smaltita la delusione e messa in archivio  la sconfitta nel big match con il Marsala, per il Monreale calcio a 5 è il momento di fermarsi un attimo e fare una disamina della situazione, considerato che è arrivato il momento di virare al giro di boa, partendo da una considerazione: il bilancio è certamente positivo.

Abbiamo perso a testa alta, ma questo campionato vogliamo vincerlo

Delusione in casa Monreale dopo il match, ma anche tanta determinazione

MONREALE, 7 gennaio – In casa Monreale il concetto è chiaro: “Abbiamo gettato al vento un’occasione ghiotta. Abbiamo commesso degli errori che il Marsala ha saputo sfruttare e che ci sono costati cari”. Detto questo, però, l’obiettivo di guardare avanti e di non piangersi addosso è sempre fisso ed altrettanto chiaro.

Il Monreale fa “harakiri”, il Marsala Futsal vince 6-5 e lo agguanta

Tanto rammarico per una partita già in pugno sfuggita in pieno recupero. LE FOTO

MONREALE, 7 gennaio – Peccato. La parola più giusta per esprimere una sensazione dopo Monreale-Marsala Futsal è proprio: peccato. Così come il primo sentimento che affiora è quello del rammarico. Il Monreale perde una partita che aveva praticamente in tasca e lo fa nel modo più amaro e più doloroso: con un gol all’ultimo minuto del tempo di recupero.

Domani Monreale-Marsala Futsal: è il big match del campionato

I “cinghialotti” chiamano a raccolta il pubblico per battere la forte squadra lilibetana

MONREALE, 6 gennaio – Panettoni, tombolate e brindisi vari sono già alle spalle: per il Monreale calcio a 5 si torna a fare sul serio. Domani pomeriggio al Florio di Aquino arriva il Marsala Futsal, squadra seconda in classifica del campionato di serie C2, che viaggia con tre punti di ritardo proprio rispetto al Monreale.

Monreale calcio a 5: il Natale è alle spalle, la preparazione è ripresa in vista del big match con il Marsala

Dopo il panettone è tempo di sudare nuovamente per smaltire gli eccessi alimentari

MONREALE, 27 dicembre – Archiviato il Natale, condito dagli inevitabili eccessi alimentari, ha preso ufficialmente il via oggi pomeriggio l’operazione “Marsala Futsal” per il Monreale calcio a 5. Sarà, infatti, la formazione lilibetana, seconda in classifica, l’avversaria dei biancazzurri nel big match alla ripresa del campionato il prossimo 7 gennaio.

Monreale calcio a 5, Lo Bello: “Siamo una grande famiglia”

Buona prestazione del portiere biancazzurro, così come quella di tutta la squadra

PALERMO, 17 dicembre – Mister Giacomo Madonia vuol mantenere sempre i piedi di piombo: la salvezza non gode ancora del conforto dell’aritmetica. Per archiviarla, quindi, sarà necessario che anche dal punto di vista matematico si possa mettere nello scaffale.

Monreale calcio a 5, nessuno parla più di salvezza: l’asticella sale un po’ più sù

Due partite alla conclusione del girone d’andata, poi si potranno valutare le reali ambizioni

MONREALE, 12 dicembre – E’ stato un turno favorevole, bisogna ammetterlo. Il Monreale calcio a 5 dall’11° turno di campionato esce leggermente rafforzato con un vantaggio sulla seconda che - da due - passa a tre punti. Poca cosa, per carità, ma da non sottovalutare.

Colpo grosso del Monreale calcio a 5: arriva Gigi Aruta

L’ex rosanero vanta pure lunghi trascorsi in serie A

MONREALE, 20 dicembre – Il Monreale calcio a 5 aggiunge un altro importante tassello nella propria rosa, impegnata nel campionato di serie C2: si tratta di Gigi Aruta, un giocatore che per gli appassionati di futsal non ha certo bisogno di presentazioni.

A Natale puoi… restare in testa quanto vuoi

Il Monreale supera pure il Palermo Futsal per 4-1 e mantiene la leadership. LE FOTO

PALERMO, 17 dicembre – L’obiettivo era semplice: conquistare altri tre punti e mettersi alla finestra. Tre punti buoni per trascorrere il Natale nel migliore dei modi e continuare a guardare tutti dall’alto in basso. Obiettivo raggiunto: 4-1 in casa del Palermo Futsal, giocando, manco a dirlo, un altro grande secondo tempo.

Domani Palermo Futsal-Monreale, parola d’ordine: dimenticare la sfida di maggio

Servirà una grande prova per proseguire la marcia, fin qui entusiasmante

MONREALE, 16 dicembre – Per fortuna domani pomeriggio non ci sarà il sole estivo, così il rischio “abbronzatura” verrà evitato. Domani il Monreale andrà al Trinakria Club dello Zen ad incontrare il Palermo Futsal Eightnieers per fare la sua partita con l’intenzione di proseguire la corsa.

Monreale calcio a 5, Moreno Ferraro: “Ci davano per perdenti, ma siamo in testa alla classifica”

"Quando segno io, è come se segnassero i miei compagni, il merito è anche loro". IL VIDEO

MONREALE, 10 dicembre – Con mister Giacomo Madonia che per una settimana ha dovuto allontanarsi dalla panchina, c’era il timore che i giocatori potessero risentirne. Ed invece la squadra ha risposto ancora una volta nel migliore dei modi, soffrendo, ma piegando la resistenza del Partinicaudace.