Calcio a 5, domani Diemme Capaci-Monreale: vietato mollare adesso

Seconda sfida “capaciota” consecutiva per la formazione di mister Madonia

MONREALE, 27 – Se qualcuno pensa che, come vuole un’espressione siciliana,” dopo aver mangiato l’asino, non bisogna confondersi per la coda”, è dell’avviso giusto. Dopo aver mangiato l’asino, adesso bisogna proseguire mangiando pure la coda.

Stiamo parlando, ci vuol poco a capirlo di calcio a 5 e del momento magico vissuto dal Monreale, reduce da quattro vittorie consecutive. Il messaggio tradotto significa: abbiamo battuto la capolista Capaci calcio a 5, non è il caso di mollare adesso giocando contro la seconda squadra di Capaci di serie D: cioè la Diemme Capaci.
Lo sa bene mister Madonia, appiedato dal giudice sportivo fino al 7 dicembre dopo le “intemperanze di sabato scorso”, scaturite dalla tranche agonistica durante il match e di certo non agevolate da un arbitraggio non certo indimenticabile, che in settimana ha predicato continuità ai suoi giocatori.

Si, perchè, se è vero che in casa biancazzurra c’è tanta euforia per l’andamento del campionato e per la confortante vittoria di sabato scorso, visto che il parco giocatori annovera per lo più ragazzi giovani (beati loro), il rischio è che l’euforia possa diventare troppa e che la concentrazione possa venire meno.
Questo non deve accadere e questo sa bene mister Giacomo, confortato dal saggio diesse Tonino Sabella e dal capitano di lungo corso Massimo Lanza, che di battaglie ne ha viste e ne ha vinte tante.

Se l’atteggiamento del Monreale domani al “Campo di Maggio” di Capaci (fischio d’inizio alle ore 15.30) sarà analogo a quello di sabato scorso, le probabilità di vincere saranno tante. Se, invece, prevarrà la supponenza o la superficialità, il rischio di prendere due schiaffoni sarà davvero concreto. Toccherà ai più grandi trascinare i più giovani (come sempre, d’altronde), ma toccherà ai più giovani (anche qui come sempre) mettere quella carica di entusiasmo in più che solo i giovani sanno dare. Le zone nobili della classifica sono lì ed il Monreale, questo Monreale, vuole frequentarle ancora a lungo.

Questi ri convocati: Lo Bello, Curcio, Lanza, Salamone, Tarallo, Costantino, Patti, Trapani, Immesi, Morello, Sciortino, Lupo.