Calcio a 5: il Monreale scalda i motori in vista del campionato

Ieri proficua amichevole con il forte United Capaci. LE FOTO

MONREALE, 27 agosto – Finora il protagonista assoluto è stato il sudore. Davvero tanto quello versato dai ragazzi del Monreale calcio a 5 che da più di due settimane, ormai, sono al lavoro per preparare nel migliore dei modi la nuova stagione, che avrà inizio il 17 settembre.

A proposito: la società ha effettuato tutti i passaggi burocratici per garantirsi il posto in serie C2, così come era emerso dopo il positivo spareggio del 30 aprile scorso con il San Gregorio Papa. L’ufficialità del salto di categoria, per quanto scontata, però, arriverà solo il prossimo 5 settembre, quando la Lega Nazionale Dilettanti ufficializzerà i nomi delle società che saranno ammesse al campionato di C2 e fra queste il Monreale ha davvero ottime chances. Subito dopo verranno stilati i calendari con relative date e turni di sosta.
Tutto il gruppo, frattanto, come detto suda e sbuffa, agli ordini di mister Giacomo Madonia, che ha torchiato i giocatori per far acquisire loro quel grado di brillantezza fisica che l’anno scorso ha fatto spesso la differenza.
Ieri il Monreale calcio a 5 ha disputato una proficua amichevole contro lo United Capaci, squadra di grosso calibro nel campionato di serie C1, che, molto probabilmente, rivaleggerà con il Real Parco per una stagione d’avanguardia.
Ad aggiudicarsela, ovviamente, sono stati i gialloblu capacioti, ma il risultato, in tutta franchezza, per quanto facile da pronosticare, era l’ultima cosa alla quale si prestava attenzione. Mister Madonia ha indirizzato lo zoom sul grado di preparazione, cercando di capire chi è già in fase più avanzata e chi, invece, è ancora un po’ più lontano dalla forma.
All’impegno ha presenziato quasi tutto lo staff societario, con il presidente, Filippo Bruccola in testa. La settimana prossima sarà quella in cui le tossine dovranno cominciare, via via, a scomparire per far posto alle energie fresche e pronte pe runa nuova stagione che già tutto l’ambiente non vede l’ora che inizi.