I Giovanissimi della Conca d'Oro senza ostacoli: 4-1 contro la Cantera Ribolla

Le doppiette di Marrone e Milone mettono k.o. la squadra palermitana

PALERMO, 22 gennaio - Una Conca d'Oro spietata mata i pari età del Cantera Ribolla. 4-1 alla fine il punteggio per i ragazzini "terribili" di Cardinale, impegnati nel campionato dei Giovanissimi Sperimentali, che già erano in vantaggio dopo meno di un minuto. Poi sul 2-0 dopo appena dieci minuti e infine la doppietta dell'ex Mulone stende al tappeto il Cantera: questo il film della partita per la squadra di Cardinale, brava a sfruttare le occasioni capitate in una partita comunque ostica.

Il rotondo risultato testimonia non solo la forza della Conca d'Oro, ma anche l'attenzione che la squadra e la società dedicano a questa competizione. Il grande protagonista della partita è stato Francesco Mulone: ex Cantera e Palermo, che così come Mirko Marrone, anche lui ex Palermo, ha messo a segno una doppietta personale che ha spianato la strada alla compagine del dirigente Di Minica. La cronaca del match (giocato sul sintetico di via Leonardo da Vinci) vede la Conca d'Oro passare in vantaggio già all'1': cross di Mulone e Marrone in scivolata insacca per lo 0-1. Gli avversari accusano il colpo e un minuto dopo il centravanti del Conca d'oro Runfolo si divora letteralmente la palla del raddoppio. Scampato il pericolo, il Ribolla prende coraggio e accelera alla ricerca del pareggio, sfiorato per un soffio al 9' con palla fuori a salvare Nicolosi.

La Conca d'Oro suona la carica, arrivando al 2-0 all'11 sempre con Marrone, bravo a sfruttare un passaggio filtrante di Scalia per poi trafiggere il portiere di casa. Nella ripresa la Conca d'Oro tenta più volte di chiudere la pratica, ma la partita resta combattuta a centrocampo, ma senza occasioni. Ecco al 25' salire in cattedra l'ex Mulone che da fuori area concretizza con un tiro potentissimo, e nulla può l'ottimo portiere di casa Scibbetta. Passano 4 minuti è ancora Mulone a calare il poker e chiudere la pratica Ribolla andando in gol su assist di Di Minica regalando il primato solitario.
Appuntamento giovedì 29 alle ore 15.30 al campo Conca D'Oro di Monreale per continuare la striscia positiva.