Calcio: i Giovanissimi Conca d’Oro piegano la Wisser e fanno "13"

3-1 casalingo e cavalcata che prosegue senza ostacoli

MONREALE, 28 febbraio - Nello sport, come in molte competizioni, ci sono vittorie e vittorie. La vittoria odierna dei nostri Giovanissimi, nei confronti della Wisser Club col punteggio di 3-1, ha semplicemente dello straordinario. Un successo ottenuto sopravanzando ogni pronostico ipotizzabile alla vigilia. Una cavalcata quella effettuata dai ragazzi di Mister Cardinale.

Tredici gare disputate e altrettante vittorie. Un record. Vincere tutte le gare sinora disputate sarebbe difficile per chiunque. Non è stato così per i nostri ragazzi. Anche i più scettici si sono dovuti ricredere alla differenza tecnica tra la nostra formazione e il resto del Girone. I numeri parlano chiaro. 13 vittorie, 69 reti segnate e solo 7 reti subite. Insomma numeri che rendono chiara l'idea della forza di questi ragazzi.

Dopo la vittoria di domenica scorsa fuori casa, oggi sul campo di casa i nostri Giovanissimi "terribili" giocano una gara contro un avversario ostico che non è quello incontrato all’andata dove vinsero con un rotondo 8-0. Gli ospiti, chiusi nella loro mediana, sono stati accerchiati, non riuscendo a varcare il centrocampo. Dopo dieci minuti Cardinale sblocca il risultato. I ragazzi continuano a pressare ma il numero 7 della Wisser al 32' va a segno e pareggia. Sembra una doccia fredda, finisce il primo tempo e Mister Cardinale striglia i suoi ragazzi che appena rientrati in campo reagiscono subito, ed ecco che al 5° magia da fuori area di Callipo che con un cucchiaio alla "Totti" insacca alle spalle del portiere ospite.

Gli ospiti tentano di reagire, ma non arriveranno mai davanti al portiere monrealese. Da segnalare al 36' la buona reattività del portiere ospite che su tiro di Runfolo, Marrone e Scalia respinge in tutti e tre i casi. Ma al 39' Scalia partendo da centrocampo salta sei avversari compreso il portiere fissando il risultato sul 3-1. Grandi i ragazzi di Cardinale, che hanno dato tutto durante la gara; auguri di pronta guarigione per il centrale Mazzamuto che dovrà stare lontano dai campi da giuoco per le prossime sei settimane per un infortunio.

Conca D’Oro Monreale - Wisser Club 3-1 Conca D’Oro Monreale : Brisciano, Di Minica, D’Alcamo, Farina, Bartolotta, Callipo, Casisa(Cap), Mulone,Cardinale, Scalia, Marrone, All. Cardinale a disp. Nicolosi, Runfolo, Lo Piccolo, Cardella, Venturella. MARCATORI : Cardinale 10’ Pt, Callipo 5’ St, Scalia 39’ St.