Volano sempre piu’ in alto i Giovanissimi di Tonino Cardinale

Altri dieci gol dei Giovanissimi della Conca d'Oro alla malcapitata Fincantieri

MONREALE, 22 marzo - Partita disputata a buon ritmo segno di un ottimo stato di forma, seguito con pignoleria dal preparatore Claudio Genovese. I numeri parlano chiaro, sedici vittorie, zero sconfitte e il piede sempre sull’acceleratore, segno che questa categoria sta stretta a questi terribili Giovanissimi. Forse non ci sarebbe da aggiungere altro, punta di diamante di un settore giovanile che è una miniera di talenti.

I ragazzi di mister Cardinale, miglior difesa con 7 reti al passivo in 16 gare, anche oggi hanno imposto la legge del più forte, mantenendo le distanze sullo Sporting Pallavicino indietro di diciassette lunghezze. La cronaca è semplicemente un tiro al bersaglio per il malcapitato portiere ospite: inizia Marrone al 3' che insacca di testa su una ribattuta del portiere.

Al 13' Scalia segna al termine di una magistrale azione di prima su assist di Marrone, al 20' Mulone dribbla in area tiro e gol, al 22' su assist di Di Minica, Marrone insacca di piatto e dopo appena un minuto, Marrone, su assist di Callipo, porta il risultato sul 5-0. Gli ospiti, nel pallone, e difesa in bambola, tant'è che al 25' un difensore ospite devia la palla con le mani in area, e l’arbitro non può far altro che decretare la massima punizione. Si incarica dell’esecuzione D’Alcamo che con un cucchiaio va a segno.

Al 29' un altro difensore, Farina realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Inizia il secondo tempo, la Conca D’Oro continua a pressare ed ecco il nuovo aggregato, Ammirata che si invola sulla destra e realizza, secondo gol personale alla sua seconda partita. Al 12' e al 28 l’attaccante Callipo, realizza la sua doppietta della giornata. Da segnalare uno spettatore in campo, il portiere locale Nicolosi, che ha assistito all’incontro dalla sua porta.

Conca D’Oro Monreale - Fincantieri 10-0
Conca D’Oro Monreale : Nicolosi, Di Minica, D’Alcamo, Farina (Cap),Cardella, Callipo Lo Piccolo, Mulone,Cardinale, Scalia, Marrone, All. Cardinale a disp. Casisa, , Ammirata, Runfolo MARCATORI : Marrone 3’ Pt, Scalia 13’ Pt, Mulone 20’ Pt, Marrone 22’ Pt., Marrone 23’ Pt. D’Alcamo 25 Pt, Farina 29’ Pt, Ammirata 3 St., Callipo 12 St, Callipo 28 St. .