• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • A Girolamo Infantolino il “Memorial Aldo Favazza” della Scuola calcio Asd Renzo Lo Piccolo

A Girolamo Infantolino il “Memorial Aldo Favazza” della Scuola calcio Asd Renzo Lo Piccolo

 

Un premio alla lealtà ed alla disciplina

TERRASINI, 25 aprile -Una giornata speciale, un premio consegnato ad una persona speciale, dedicato alla memoria di una persona alla quale il temine speciale va stretto.

La settimana scorsa, all'interno del centro sportivo Gazzara Club, dove oltre alla presentazione del defibrillatore automatico (DAE) di cui l'Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini si è dotata, è stato consegnato all'atleta Girolamo Infantolino il premio Fair Play Renzo Lo Piccolo 2015-Memorial Aldo Favazza, uomo innamorato dello sport, esempio di lealtà del quale in questi giorni ricorre l'anniversario della scomparsa.

“I premi solitamente sono istituiti per valorizzare i capo cannonieri, i portieri o i capitani – ha affermato l'ideatore del riconoscimento, Marcello Cinquemani - che non necessariamente sono degli esempi di lealtà in campo. Per questo motivo il premio, che la società ha intenzione di protrarre negli anni, è stato assegnato a Girolamo Infantolino atleta della formazione giovanissimi regionali della società terrasinese, che durante l'annata calcistica 2014/15 – ha aggiunto Cinquemani - si è distinto per il proprio comportamento in campo e fuori, accettando sempre con un sorriso le scelte tecniche dell'allenatore, risultando un vero esempio per i propri compagni”

Felicità negli occhi dell'atleta, che all'atto della consegna del riconoscimento visibilmente sorpreso ed emozionato, ha ringraziato tutti per il premio. Oltre allo staff dirigenziale e tecnico, capitanato dal presidente Giovanni Tivervia, ha presenziato alla manifestazione Rosamaria Viviano l'assessore allo sport del Comune di Terrasini.

Il comitato organizzatore per la riuscita dell'evento ha manifestato un ringraziamento particolare alla famiglia Favazza e agli sponsor Fili srl e Omra Revisioni Autocarri di Carini, nella persona di Emanuele Giambanco.