Rosaria Plano è il nuovo tecnico della scuola calcio Asd Renzo Lo Piccolo

Formerà la categoria dei “Pulcini” anno 2005

TERRASINI, 3 luglio - Lo staff tecnico dell' Asd Renzo Lo Piccolo di Terrasini della stagione 2015-16 inizia a prendere forma ed è Rosaria Plano la prima new entry.

Rosaria è stata voluta e cercata fortemente dal direttore tecnico della scuola calcio terrasinese Vincenzo Lo Piccolo, che in lei ha individuato la persona giusta alla quale affidare la formazione pulcini 2005, che nella stagione appena iniziata sarà impegnata nel "Sei bravo a scuola calcio", all'interno del quale oltre agli atleti già iscritti, verranno inserite le due "principesse" Valentina Purpura e Federica Cracchiolo, protagoniste dell'annata appena conclusa.

Rosaria Plano oltre ad essere un apprezzato tecnico giovanile, avendo già dimostrato il suo elevato potenziale nelle ultime stagioni, è stata per un decennio un punto di riferimento del calcio a 5 femminile regionale.

Nella sua lunga carriera da giocatrice, oltre a numerosissime convocazioni nella rappresentativa regionale di Futsal, vanta diverse stagioni in serie A dove ha vestito le maglie del Cus Palermo, del quale è stata anche aiuto allenatore. Ha vinto, inoltre, una Coppa Italia regionale fra le fila de “Le Formiche Siracusa” (oggi team che milita nel girone C della serie A), del “Trinakria C5”, del “Mistral Carini”, della “Vigor Montelepre C5” e di altre realtà palermitane.

A Rosaria Plano un caloroso benvenuto da parte di Tinervia Giovanni, presidente della scuola calcio "Renzo Lo Piccolo", dell'intero staff tecnico e dell'area comunicazione.