Al torneo del Santissimo Crocifisso, i Pulcini della Conca d’Oro mettono tutti in fila

Sia i 2005, che i 2006 ribadiscono il loro spessore. LE FOTO

MONREALE, 3 maggio - Si e' svolto venerdì 29 e sabato 30 il torneo di calcio Santissimo Crocifisso organizzato dall' Asd Florio e dall 'Asd Conca d 'Oro Monreale riservato a tutte le categorie: dai Piccoli Amici fino ai Giovanissimi e, come vi avevamo anticipato lo scorso 28 aprile, ha visto partecipare squadre provenienti da altri centri della Sicilia.

L'Asd Conca d'Oro, presieduta da Gianpiero Lucchese, e' stata presente sui campi con le proprie squadre guidate dai tecnici Filippo Balsano, Sergio Maggio, Giuseppe Crecco e Domenico Abbate.

Le squadre della Conca d' Oro che hanno riportato il maggior numero di vittorie ed hanno espresso dell’ottimo calcio nelle proprie categorie sono state quelle dei pulcini 2005 e pulcini 2006.

I pulcini 2005 guidati da Mister Crecco, hanno concluso il torneo con tre vittorie ed un pareggio ottenendo, nella loro categoria, il punteggio piu' alto ed aggiungendo, a questo buon risultato, anche la proclamazione quale miglior giocatore della categoria monrealese con Giuseppe Venturella.

I pulcini 2006, guidati da mister Maggio, hanno totalizzato 4 vittorie in 4 partite , contro Monreale calcio a 5, Florio, Isola delle Femmine e Carini. Non hanno subito reti ed hanno visto premiare, come migliore calciatore della categoria, il promettente Mattia Maggio, classe 2007. Il giovanissimo Mattia Maggio lo scorso mese di aprile, dopo avere superato uno stage, svoltosi a Licata per il Genoa Calcio, con l'osservatore Mister Tonino Pinto, ha partecipato al Primo Memorial " Pasquale Gallo " svoltosi dal 23 al 25 aprile a Lamezia Terme presso lo stadio comunale " G. Renda " con una rappresentativa del Genoa vincendo la finalissima categoria 2007. Mattia e' un centrocampista che unisce all'ottima visione di gioco, sia in fase di costruzione che difensiva, anche una notevole forza fisica che gli permette di calciare in porta con estrema facilita' anche da distanze proibitive mettendo spesso la palla in rete.

Il prossimo fine settimana l' Asd Conca d'Oro Monreale sara' impegnata nel 2° memorial "Peppino Impastato " organizzato dall' ACD città di Cinisi e sara' nostra cura tenervi informati.