• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Conca d’Oro “chiama” Padova: presentato il progetto di collaborazione con la società veneta

Conca d’Oro “chiama” Padova: presentato il progetto di collaborazione con la società veneta

Nuove metodologie d’allenamento, in vista di possibili stage con i biancorossi. LE FOTO

MONREALE, 4 giugno - Ieri pomeriggio presso il campo sportivo Conca d’Oro è stata presentata la collaborazione della società omonima con il Padova Calcio per la prossima stagione sportiva.

Alla manifestazione erano presenti il responsabile scouting Italia del Padova Calcio, Piero Borella, l’agente Fifa Guido Biasin, il responsabile degli osservatori Sicilia Christian Magistro e il procuratore Ivan Bartolomeo. Presenti, inoltre, Giampiero Lucchese, presidente della Conca d’Oro, Mario Micalizzi in rappresentanza dell’amministrazione comunale che ha consegnato una targa ricordo con lo stemma della città, lo staff dirigenziale della società ed i giovani calciatori.

L’incontro è servito a fissare gli obiettivi della collaborazione. Tra questi, in un progetto che riveste grande importanza, primo punto può essere considerato l'avviamento allo sport dei bambini. IL progetto si presenta del tutto innovativo nei metodi di programmazione e di allenamento: un programma di avviamento motorio per i più piccoli, un programma di formazione e specializzazione calcistica all'insegna del divertimento, un programma specifico rivolto ai giovani aspiranti portieri.
Le metodologie serviranno ad individuare i migliori calciatori sotto i 16 anni, che potranno così essere seguiti e/o selezionati per stage dalla società Calcio Padova.