Calcio: la Conca d’Oro Monreale avvia le attività per la stagione 2016-17

Settore giovanile e prima squadra che parteciperà alla Terza Categoria

MONREALE, 11 settembre – Hanno preso il via lo scorso 5 settembre le attività della scuola calcio per l'anno sportivo 2016/17 per bambini e bambine dai 5 ai 17 anni. Le sedute sono dirette alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, il tutto guidati da istruttori qualificati. La Conca d'Oro, come ricorda una nota della società, è affiliata al Padova Calcio, società professionistica che collaborerà con l’obiettivo di trovare nuovi talenti.

Inoltre da quest'anno la Conca d'Oro partirà con la prima squadra che disputerà il campionato di Terza Categoria con obiettivi propositivi per i giovani monrealesi che voglio tornare a giocare ancora una volta senza spostarsi dal paese. Il campionato inizierà a fine ottobre ma la squadra si è già ritrovata il 7 settembre scorso al campo comunale dove si è tenuta la presentazione al completo del tecnico e dello staff. Al riguardo la società invita tutti i nati dal 1999 in giù a partecipare alle selezioni.
“L'idea – spiega la società – nasce dalla spinta dei patron Giuseppe Di Minica, Gianpiero Lucchese e Piero Ferreri, che hanno le idee chiare e tanta esperienza sul da farsi, e come primo obbiettivo vorrebbero avvicinare anche i più grandi al campo di calcio e come secondo tenerli impegnati nel sociale.”
Nei prossimi giorni il sodalizio monrealese annuncerà i nomi della rosa e del tecnico che guiderà la squadra, fiducioso di riempire le tribune del campo per la gare ufficiali.