Fabio Billetta - amministrative 2024

Il piccolo monrealese Massimo Madonia vicecampione italiano di danza latino-americana, categoria B2

madonia ammirata

Ha vinto con Elisa Ammirata, sua compagna di danza da soli 9 mesi

RIMINI, 11 luglio – Grandissima soddisfazione per il giovane ballerino monrealese Massimo Madonia, che, assieme alla sua compagna di ballo Elisa Ammirata, ha ottenuto il titolo di vicecampione italiano di Danza Latino Americana, categoria B2 (10-11 anni).

Il risultato è stato ottenuto ieri sera, nel corso dei campionati italiani 2013, in corso di svolgimento a Rimini. I nostri rappresentanti hanno sfoderato una prestazione di altissimo livello, in un lotto di 31 coppie iscritte, superando ben due batterie preliminari e poi la semifinale, che ha fatto da preludio alla finalissima.

Il risultato assume maggiore rilievo alla luce del fatto che Massimo ed Elisa ballano assieme da soli nove mesi e sono alla loro prima esperienza in una gara di così alto livello. I due piccoli ballerini, però, (dieci anni lui, undici lei) nel loro curriculum vantano già dei buoni risultati in due gare nazionali, la vittoria al campionato regionale e quella dell'Open di Sicilia.

La giovane coppia (nella foto) è allenata dai maestri Tony Ingraiti, della scuola "Touch the Top" e Ivan Casarrubea (California Dance). Con la vittoria acquisiscono il diritto di gareggiare nella categoria superiore (B1). Raggianti e commossi papà Giuseppe e mamma Mara, che con tanti sacrifici seguono Massimo in questa difficile disciplina.

A Massimo Madonia ed Elisa Ammirata le congratulazioni di tutto lo staff di Monreale News.