Il protagonista di Cus Palermo-Monreale: Totò Cane

Una preziosa doppietta per il centravanti biancazzurro

MONREALE, 28 agosto - Mister Sergio Maggio non ha dubbi: "Totò Cane è uno degli attaccanti più forti della categoria". E a giudicare dalla prestazione di domenica scorsa, quella nella quale il Monreale ha piegato il Cus Palermo, nella gara d'andata di Coppa Italia, i fatti sembrano dargli ragione.

Totò Cane, un gradito ritorno in maglia biancazzurra, è stato sicuro protagonista del match, siglando una doppietta certamente incoraggiante, oltre che pesantissima dal punto di vista del risultato. Per l'attaccante fortemente voluto da Giuseppe Di Minica due gol che meritano di essere raccontati. Il primo su rigore, dopo che Abisso aveva atterrato in area Totò Li Manni. Cane si è portato sul dischetto ed ha calciato in estrema sicurezza, angolando il penalty con un secco rasoterra, col pallone che ha picchiato sul palo interno prima di insaccarsi alla destra del portiere del Cus. Un rigore "pesante", perchè in quel momento la partita era sull'1-1 e la sua trasformazione l'ha indirizzata dalla parte del Monreale.

Il secondo gol personale di Cane, ormai a risultato acquisito, è stato molto bello dal punto di vista tecnico. Col Cus sbilanciato in avanti, l'attaccante monrealese è scattato sul filo del fuorigioco, presentandosi solo davanti al portiere avversario,ma soprattutto beffandolo con un pallonetto in anticipo, prima di mettere dentro a porta vuota. In pratica, il gol che ha chiuso la partita. Ben vengano, quindi, queste prestazioni del centravanti del Monreale, con i cui gol si potrà sperare in un campionato tranquillo.