Madonna del Popolo, domani la processione del “tratto breve”: dalla cattedrale a San Castrense

Il rientro in cattedrale con la processione solenne, il 19 maggio

MONREALE, 27 aprile – Domani pomeriggio, al termine della celebrazione della Messa in cattedrale che avrà inizio alle ore 18, come da consuetudine della “domenica in Albis” muoverà la processione per il tratto breve, del simulacro della Madonna del Popolo, che si recherà nella parrocchia di San Castrense.

Giovani e lavoro, un incontro domani pomeriggio a Villa Savoia

È organizzato dall’associazione “Giovane Futuro”. Appuntamento alle ore 17

MONREALE, 18 aprile – Domani, venerdì 19 aprile, alle ore 17 l’associazione “Giovane Futuro” organizza presso i locali di Villa Savoia in via D’Acquisto 29 un incontro su due importanti incentivi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Stagione culturale MAM 2019, venerdì si inaugura la mostra fotografica “Segni e devozioni” di Nicolò Balsano

Appuntamento al Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale alle ore 10

MONREALE, 10 aprile – “Segni e devozioni” è una suggestiva esposizione di immagini in bianco e nero, realizzate da Nicolò Balsano, che raccontate attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, rappresentano le tradizioni popolari siciliane, focalizzando l’attenzione su quelle del territorio monrealese.

Home Care Premium 2019, domani incontro informativo

Appuntamento in aula consiliare alle ore 9,30

MONREALE, 9 aprile – Domani 10Aprile alle ore 9.30 presso l'aula consiliare del Comune di Monreale avrà luogo l'incontro informativo relativo al progetto Home Care Premium 2019. L'incontro è aperto a tutti coloro che a vario titolo lavorano nel progetto e in particolar modo ai caregiver degli utenti che usufruiscono già dei servizi di assistenza.

Sicily Music Academy, stasera concerto pop rock

Si terrà ai Cantieri Culturali della Zisa a partire dalle ore 21

PALERMO, 4 aprile – Si terrà stasera, con inizio alle ore 21, presso i cantieri culturali della Zisa a Palermo, il concerto pop rock, tenuto dagli allievi e dai docenti della Sicily Music Academy guidata dal maestro Davide Cutrona.

Ad aprile a Monreale un corso intensivo di apicoltura

Si terrà il 27 ed il 28 presso l’agriturismo Cambuca

MONREALE, 28 marzo – Si terrà a Monreale un corso di apicoltura. Sarà un corso di 1 livello "full immersion." La prima giornata di studio è prevista sabato 27 aprile dalle 9 alle 13 e poi dalle ore 15 alle 19 presso l'agriturismo Cambuca-fattoria didattica a Grisì, frazione di Monreale.

Anche Monreale aderisce alla giornata del “Fiocchetto Lilla”

È incentrata sui disturbi alimentari. Si terrà domattina a partire dalle 8,15

MONREALE, 14 marzo – Prenderà il via con un incontro formativo la giornata del “Fiocchetto Lilla” per combattere i disturbi alimentari. L’iniziativa, che é stata voluta dal sindaco Piero Capizzi, si terrà domani ' 15 marzo 2019 con le classi 4°delle scuole primarie, 2° secondarie inferiori e 1° e 2°superiori di Monreale.

L'appello del vescovo Pennisi ai cittadini: 'Fare la differenziata significa rispettare il Creato'

Lunedì a Carini un convegno per sensibilizzare i cittadini, presente l'assessore Pierobon

CARINI, 29 marzo – I temi del rispetto dell’ambiente, dei riciclo dei rifiuti e dell’energia pulita come missione della Chiesa oltre che della politica. Se ne discuterà lunedì prossimo a Carini, alle 17 al salone delle feste del castello, in un incontro promosso dall’Ufficio pastorale sociale e del lavoro diretto da padre Angelo Inzerillo.

"Il Trionfo dell’Impossibile", si inaugura domani una mostra di scultura

Appuntamento nella sala San Benedetto al complesso Guglielmo alle ore 17,30

MONREALE, 14 marzo – Domani pomeriggio, alle ore 17,30 al complesso monumentale "Guglielmo II" – Sala San Benedetto, alla presenza del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, sarà inaugurata la mostra di scultura dal titolo "Il Trionfo dell’Impossibile", dell’artista monrealese Liliana Vaglica.

Il 15 marzo arriva a Partinico Agrichef

Sfida ai fornelli nel segno della tradizione e della biodiversità

PALERMO, 11 marzo – Nove ricette provenienti da quattro province, uno show cooking dove il filo conduttore sarà la cucina contadina che rispetta la tradizione, la genuinità e la biodiversità. Venerdì 15 marzo, l’istituto alberghiero Danilo Dolci di Partinico ospita la tappa siciliana del Festival Agrichef, promosso dalla Cia e dall’associazione Turismo Verde con il patrocinio del Comune. Un contest riservato agli agriturismi che, in questa occasione, coinvolgerà anche gli studenti dell’istituto, chiamati a contribuire per la realizzazione dei piatti.