Studio Radiologico Gargano

Domani sera prende il via la 57ª edizione della Settimana di Musica Sacra

Conclusione domenica prossima con il Requiem di Mozart in re minore. IL PROGRAMMA

MONREALE, 11 dicembre – Si aprirà domani sera, alle ore 21, con il concerto della sinfonia numero 9 di Anton Bruckner la 57ª edizione della Settimana di Musica Sacra di Monreale, che vedrà quest’anno cinque prestigiosi appuntamenti che si concluderanno con il celeberrimo “Requiem" di Mozart, domenica 17 dicembre.

Borgo Molara, dal 26 al 30 dicembre ci sarà il presepe vivente

È organizzato dalla comunità della parrocchia della Madonna Addolorata

MONREALE, 8 dicembre – Dal 26 al 30 dicembre la borgata di Borgo Molara, su iniziativa della parrocchia della Chiesa intitolata alla Madonna Addolorata centro di aggregazione per gli abitanti del territorio, vivrà giorni di festa grazie all’organizzazione del presepe vivente.

Villaciambra, domani e dopodomani in programma la Fiera di Natale

Appuntamento presso il Ranch Oasi del Cavallo

MONREALE, 8 dicembre – Domani e dopodomani (sabato 9 e domenica 10 dicembre) presso il Ranch Oasi del Cavallo (Via Ciraulo 23, Villaciambra), si svolgerà la Fiera di Natale. Saranno allestite bancarelle con prodotti artigianali, un’area bimbi con gonfiabili popcorn e zucchero filato a cura dell'agenzia di animazione "No Stop Service", un’area pic-nic e tanto altro.

"Feste in Casa” a Casa Cultura: ufficializzato il calendario delle iniziative natalizie

Spazio per grandi e piccini all’insegna dello stare insieme

MONREALE, 1 dicembre – E’ stato definito il cartellone delle manifestazioni per le festività natalizie a Casa Cultura Santa Caterina. Le iniziative organizzate dagli assessorati alla Cultura e Beni Culturali sono state promosse dal sindaco Piero Capizzi, dall'assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi ed ai Beni culturali Nadia Battaglia e curate da Giuseppe Moschella con la collaborazione di tutto lo staff della “Casa Cultura”.

Il 12 dicembre prende il via la 57ª edizione della Settimana di Musica Sacra

Conclusione il 17 dicembre con il Requiem di Mozart in re minore. IL PROGRAMMA

MONREALE, 1 dicembre – Si aprirà martedì 12 dicembre alle ore 21, con il concerto della sinfonia numero 9 di Anton Bruckner la 57ª edizione della Settimana di Musica Sacra di Monreale, che vedrà quest’anno cinque prestigiosi appuntamenti che si concluderanno con il celeberrimo “Requiem" di Mozart, domenica 17 dicembre.

Martedì 19 dicembre concerto natalizio del “Brass Choir Christmas” in cattedrale

Appuntamento con i “Fiati della Normanna” e il coro della “Pietro Novelli”

MONREALE, 30 novembre – Dopo il successo della passata edizione sarà riproposto anche quest’anno, martedì 19 dicembre, il concerto “Brass Choir Christmas” che ha coinvolto grandi e piccini in una suggestiva serata natalizia fatta di musica e voci celesti. Protagonisti il corpo bandistico dei “Fiati della Normanna” e il coro della scuola Pietro Novelli.

Monreale, giovedì concerto dell’ensemble vocale “Musica senza frontiere” alla Casa della Cultura

Appuntamento  a partire dalle ore 17,30

MONREALE, 27 novembre – “CasaConcerto” giovedì 30 novembre alle ore 17.30 chiude il programma culturale del mese di novembre alla Casa della Cultura, ex ospedale Santa Catarina. Una serie di eventi che hanno riscontrato un notevole successo di pubblico e di critica organizzate dagli assessorati ai Beni culturali e alla Cultura.

Carabinieri, martedì in cattedrale si celebra la Virgo Fidelis

La messa è in programma pe le ore 18. Presenti le autorità civili, militari e religiose

MONREALE, 19 novembre – Martedì 21 novembre, alle ore 18, a Monreale, avrà luogo la celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, del 76° anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”. Nel Duomo sarà celebrata una Messa officiata dall’arcivescovo, monsignor Michele Pennisi.

Grande successo di pubblico all’inaugurazione della mostra “Van Gogh multimedia experience”

L’esposizione resterà aperta fino al 29 aprile 2018. LE FOTO

MONREALE, 26 novembre – Una mostra multimediale per rivivere il genio di Vincent Van Gogh a Monreale “Van Gogh multimedia experience”. Attraverso il percorso espositivo allestito al primo piano del complesso monumentale Guglielmo II è possibile cogliere ed apprezzare le tappe artistiche ed esistenziali dell’artista olandese, apprezzando i suoi capolavori fra le gallerie del monumento.

Domattina prende il via “Storie di libri tra Palermo e Monreale”

Una serie di iniziative nel segno della cultura. IL PROGRAMMA

MONREALE, 24 novembre – Prenderà il via domani mattina a Monreale la seconda edizione della manifestazione “Storie di Libri tra Palermo e Monreale” organizzata dal Comune di Monreale in sinergia con il Comune di Palermo, la Città Metropolitana di Palermo e l’arcidiocesi di Monreale.

Campagna antinfluenzale dell’Asp: il camper delle vaccinazioni domani a Monreale

Sarà in piazza Guglielmo II dalle 8.30 alle 15

PALERMO, 20 novembre – Ancora una tappa domani (martedì 21 novembre) del camper delle vaccinazioni messo in piazza dall’Asp di Palermo nell’ambito della campagna antinfluenzale. Dopo la “Guadagna”, Partinico e venerdì scorso in Piazza Politeama, il mezzo mobile dell’Azienda sanitaria provinciale, con a bordo i medici del Dipartimento di Prevenzione, sarà dalle 8.30 alle 15 in Piazza Guglielmo II a Monreale.

Torna a Monreale la prevenzione in piazza dell'Asp

Martedì prossimo “Influ-day” e screening del tumore alla tiroide” in piazza Guglielmo

MONREALE, 17 novembre – Dopo il grande afflusso di utenti e l’alto numero di prestazioni effettuate all’interno del “Villaggio della Salute" allestito in Piazza Guglielmo a Monreale con la manifestazione “Asp in Piazza” che si è svolta 17 ottobre scorso, torna a Monreale la prevenzione itinerante dell'Azienda sanitaria provinciale, dedicata questa volta alla vaccinazione antinfluenzale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Monreale.