Trinacria Bedda, nel weekend appuntamento a Palermo e Isnello

Nel capoluogo “Strummula e Basilicò” nel centro madonita sfilata ai “Saputi d'Autunno”

MONREALE, 9 novembre – Doppio appuntamento per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale che si esibirà in tutta la sua sicilianità domani ai Giardini della Zisa  con le tradizioni popolari insieme alla cantastorie Sara Cappello in "Strummula e Basilicò”, evento finanziato da Palermo Capitale italiana della cultura.

Domattina prendono il via le commemorazioni in onore dei caduti di Nassiriya

In programma la deposizione di una corona presso il cimitero. Conclusione lunedì 12 nella chiesa di San Castrense alle ore 18. Il programma completo

MONREALE, 9 novembre – Con la consueta cerimonia che si svolgerà presso il cimitero di Monreale, a partire dalle ore 9, prenderanno il via domattina le commemorazioni in onore dei caduti di Nassiriya, in occasione del 15° anniversario della strage.

Domattina altro appuntamento con la microchippatura dei cani

Si terrà al Depuratore Comunale di via Santa Liberata a partire dalle 9

MONREALE, 8 novembre – Riprenderà domattina, a partire dalle ore 9, la campagna di microchippatura dei cani, realizzata grazie ad una collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Asp 6 di Palermo e l’ANCA, l’associazione nazionale dei cacciatori, rappresentata dal consigliere comunale Silvio Terzo.

Confraternita del SS.Crocifisso, ogni venerdì pomeriggio è aperto il centro ricreativo

Si trova in via Pascoli, di fronte la Banca di Palermo. È aperto dalle 16,30 alle 18

MONREALE, 7 novembre – La confraternita del SS. Crocifisso di Monreale e i volontari guidati dal presidente Valentino Mirto rendono noto alla comunità di Monreale che già dal 12 ottobre presso i locali del Centro Ricreativo in via Pascoli (di fronte la Banca di Palermo) sono attive, una volta a settimana, le attività ludico ricreative pomeridiane per tutti i ragazzi e le ragazze della cittadina.

San Giuseppe Jato, domani e dopodomani c’è “A Pupa ri Zuccaro – Ritorno alle Tradizioni”

La manifestazione, organizzata da “Andare Avanti”, è giunta alla sua seconda edizione

SAN GIUSEPPE JATO, 30 ottobre - Si terrà domani e dopodomani, mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre, a San Giuseppe Jato, in piazza Falcone e Borsellino, la manifestazione “A Pupa ri Zuccaro – Ritorno alle Tradizioni”, giunta quest’anno alla seconda edizione.

“Il Ben…essere attraverso il Movimento”, convegno domattina in aula consiliare

Diversi i relatori che si alterneranno al microfono. Inizio alle ore 9

MONREALE, 12 ottobre – “Il Ben…essere attraverso il Movimento” è il titolo del convegno che si terrà domattina a partire dalle ore 9 nella Sala Consiliare del Complesso Monumentale Guglielmo II inserito nell’ambito dell’’Assemblea Nazionale dei soci UNC del territorio Nazionale e prevede la presenza dei vertici direttivi.

Solidarietà, il 14 ottobre il ‘Cantico delle Creature’, organizzato da Essevesse e Festina Lente

È una manifestazione si beneficenza promossa per i bambini della Casa del Sorriso

MONREALE, 6 ottobre – Il Cantico delle Creature, l’esaltazione del cielo” è una manifestazione di beneficenza per i bambini de La Casa del Sorriso promossa dall’associazione francese Essevesse diretta dai due artisti siciliani Antonino Ceresia in collaborazione con Fabio Dolce e l’associazione Festina Lente che cura le immagini del maestro Pippo Madè, con presidente Rosario Lo Cicero Madè.

Confraternita del SS.Crocifisso, al via le attività ricreative invernali

Si svolgeranno ogni venerdì dalle 16,30 alle 18 al centro di via Pascoli

MONREALE, 3 ottobre - Conclusa la stagione estiva, che ha visto lo svolgersi delle attività ricreative della confraternita del SS.Crocifisso attraverso gli appuntamenti del “Monreale Young Summer”, che hanno riscosso tantissimo successo di partecipanti, l’azione adesso prosegue con le attività invernali

Area Sanremo Tim 2018 entra nella fase finale

Dal 19 al 21 e dal 25 al 28 ottobre le semifinali. Finale dall’8 al 10 novembre. In gara anche concorrenti monrealesi

SANREMO, 19 ottobre – Area Sanremo TIM 2018 giunge in dirittura di arrivo. Nei giorni 19/21 e 25/28 ottobre si terranno le semifinali, mentre dall’8 al 10 novembre 2018 è prevista la Finale, durante la quale sarà selezionata la rosa dei 24 vincitori da sottoporre alla commissione RAI, che sceglierà chi entrerà nel cast di Sanremo Giovani.

Martedì prossimo si apre al 60ª edizione della Settimana di Musica Sacra

Quattro concerti in cartellone. Chiusura sabato 13 ottobre

MONREALE, 5 ottobre - Si aprirà martedì prossimo, 9 ottobre, alle ore 21, in cattedrale, la 60ª edizione della Settimana di Musica Sacra di Monreale. La manifestazione, che quest’anno consta di quattro appuntamenti, è stata presentata stamattina nella sala rossa del teatro Politeama Garibaldi, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dell’arcivescovo di Monreale, Monsignor Michele Pennisi e del sindaco, Piero Capizzi.

Sabato si inaugura ‘Animus et Venus’, mostra itinerante dell'artista Patrizia Poli

Dal 6 al 16 ottobre presso l'ex monastero dei Benedettini, “Sala Novelli”

MONREALE, 3 ottobre - Un viaggio tra i siti arabo-normanni dell'Unesco per l'antologica pittorica dell'artista astigiana Patrizia Poli (in arte Pattizia). Opere che dopo essere state esposte da Dubai a Parigi, da New York a Londra da Bratislava a Montecarlo e in altri musei e gallerie anche italiane prestigiose, approdano in Sicilia in una lunga stagione di mostre grazie alla guida dello storico e critico d'arte siciliano Francesca Mezzatesta.