Coro di voci bianche della scuola “Veneziano”, altre due date in programma

I ragazzi si esibiranno all’Asca oggi alle 18 e il giorno dell’Epifania a San Castrense per beneficienza

MONREALE, 2 gennaio – Ancora altri appuntamenti con il coro della scuola media Antonio Veneziano. Dopo il grande successo riscosso in cattedrale, nella suggestiva cornice sotto la volta del Pantocratore, le voci bianche ripeteranno il concerto presso l’associazione di anziani Asca, in via della Repubblica n. 43.

Altra occasione utile, per ascoltare le voci bianche della scuola, la giornata dell’Epifania, quando ad ospitare il coro, alle 19, sarà la chiesa di San Castrense. L’ultima festa natalizia sarà occasione per ricordarsi dei più sfortunati, attraverso la beneficienza. Per assistere al concerto, si pagherà un ticket simbolico di un euro e il ricavato sarà devoluto, attraverso la parrocchia, ad alcune famiglie bisognose di Monreale.
L’iniziativa è stata concordata fra le docenti che hanno promosso la formazione del coro, Maria Luisa Li Manni e Romina Lo Piccolo, con il parroco don Antonio Crupi.
A dirigere i giovani studenti nell’esecuzione canora di brani tratti dalla tradizione natalizia, sarà il maestro Davide Mazzamuto, docente di violino; ad accompagnarli con l’organo, Danilo Pupella.
“La scelta di ripetere il concerto – hanno spiegato le docenti – oltre che nelle chiese, in un’associazione di anziani, e associarlo alla beneficienza, nasce dalla volontà di creare sempre più contatti e occasioni di dialogo fra il territorio e la scuola, di cui quest’ultima è una risorsa”.