“Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità”, sabato un convegno a Monreale

Appuntamento alle 9.30 in aula consiliare

MONREALE, 1 marzo - Sabato mattina alle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Monreale si terrà il Convegno dal titolo “Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità” organizzato da Euromanager Sanità e Consorzio Area e Vita presieduto da Francesco Ruggeri.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Monreale Piero Capizzi e dell’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi, interverranno il senatore Giuseppe Lumia, la vicepresidente della Regione siciliana Mariella Lo Bello e il presidente di Euromanager Sanità e Consorzio Area e Vita che concluderà i lavori, che saranno moderati dalla giornalista Ina Modica addetto Stampa dell’Ufficio Stampa del Comune di Monreale.
L’obiettivo del dibattito che si pongono i promotori del convegno è quello di far convivere «esigenze produttive, benessere materiale e pienezza umana». La via maestra indicata quella della riconciliazione tra morale e mercato, in modo che l’etica renda più efficace il mercato, senza che l’economia e la ricchezza ostacolino una vita pienamente morale e cristiana.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna