Grande folla alla processione del Corpus Domini

Grande folla alla processione del Corpus Domini

L’evento ha concluso la giornata dell’Infiorata. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Una folla numerosa e raccolta ha seguito oggi pomeriggio la processione del Corpus Domini, quella che la Chiesa considera la più importante, dal momento che riguarda l’Eucaristia, che nella simbologia cristiana rappresenta il Corpo di Cristo portato in giro dentro l’ostensorio.

SS.Crocifisso, anche quest’anno diretta televisiva delle processione

Potrà essere seguita su Tele Occidente, canale 73 del digitale terrestre

MONREALE, 18 aprile – Anche quest’anno, così come avviene da due anni, la processione del Santissimo Crocifisso, in programma, come è noto, il 3 maggio, potrà essere seguita in diretta televisiva su Tele Occidente, sul canale 73 del digitale terrestre.

La trasmissione è stata resa possibile grazie al rapporto di partnership tra l’emittente privata e la Confraternita del SS.Crocifisso. Il palinsesto per il 3 maggio prevede una prima diretta a partire dalle ore 17, fino alla partenza della processione, in programma, come ogni anno, alle ore 18.
Successivamente, partirà la diretta no-stop che inizierà intorno alle ore 22, per concludersi al termine dell’atteso gioco pirotecnico. La processione, inoltre, potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagine facebook della confraternita e su quella di Tele Occidente. In programma commenti dallo studiolo allestito a Monreale con tanti ospiti e collegamenti dai punti in cui si troverà in quel momento la processione.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna