Fabio Billetta - amministrative 2024

Martedì prossimo Monreale ricorderà la figura di don Nino Rincione

Don Nino Rincione

Una messa di suffragio a San Castrense nel giorno in cui avrebbe compiuto 25 anni di sacerdozio

MONREALE, 5 maggio – Verrà ricordata martedì prossimo, 9 maggio, la figura di don Nino Rincione, indimenticato sacerdote monrealese, scomparso il 6 maggio del 1994 a soli 39 anni. Martedì, appunto, don Nino avrebbe festeggiato il suoi 25 anni di sacerdozio.

Il 9 maggio 1992, don Nino Rincione veniva ordinato sacerdote nella Cattedrale di Monreale per mano dell'arcivescovo Salvatore Cassisa. A soli due anni dall’ordinazione presbiteriale, quando era parroco a Camporeale, il 6 maggio del 1994, fu stroncato da un infarto. Malgrado siano trascorsi tanti dalla sua scomparsa, è ancora vivo il suo ricordo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, di amarlo e di godere della sua cordiale e allegra amicizia.
Martedì 9 maggio 2017 alle ore 18, nella parrocchia San Castrense di Monreale sarà celebrata una santa messa di suffragio. Monreale lo ricorda nella sua toponomastica, dalmomento che gli è stata intitolata una piazzetta cittadina che prende il nome di "Largo don Nino Rincione Sacerdote".