Casa della Cultura, giovedì pomeriggio si esibisce un trio del liceo musicale “Regina Margherita”

Appuntamento alle ore 17,30. In programma musiche di Haydn e della tradizione pianistica russa

MONREALE, 27 giugno - Giovedì pomeriggio, 29 giugno, alle ore 17,30, nella Casa Cultura Santa Caterina (Biblioteca comunale) i protagonisti saranno i giovani. L'Officina della Memoria sponsorizza, in collaborazione con il Comune di Monreale, assessorato alla Cultura, una manifestazione che vedrà protagonisti giovani musicisti.

Ad esibirsi sarà un Trio del Liceo Musicale Regina Margherita, formato da Beatrice Arcuri al flauto traverso, Daniele Antinoro al Violino e Daniele D'Amato al violoncello. Eseguiranno due dei London Trios di Franz Joseph Haydn. La seconda parte del concerto vedrà al pianoforte la giovanissima pianista Matilde Vittorino, che eseguirà brani popolari della tradizione pianistica russa.
Un approccio interpretativo nuovo che coniuga il tradizionale linguaggio musicale con l'entusiasmo ed il vigore della giovane età.
E mentre i tre giovani artisti faranno emergere l'intreccio tematico-contrappuntistico delle parti dei trii, la giovanissima pianista evocherà le atmosfere romantiche con la struggente cantabilità russa.