Riprende martedì prossimo la campagna di microchippatura dei cani

Appuntamento al Depuratore Comunale di via Santa Liberata a partire dalle 9

MONREALE, 14 settembre – Riprenderà martedì prossimo, 19 settembre, a partire dalle ore 9, la campagna di microchippatura dei cani, realizzata grazie ad una collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Asp 6 di Palermo e l’ANCA, l’associazione nazionale dei cacciatori, rappresentata dal consigliere comunale Silvio Terzo.

Martedì, a partire dalle 9, nei locali messi a disposizione dal Comune del depuratore di via Santa Liberata, potranno essere microchippati altri 40 animali i cui proprietari si presenteranno. Saranno presenti il dottore Sceusa, veterinario dell’Asp di Palermo e i volontari dell’ANCA.
Riprende la campagna, quindi, che era stata momentaneamente sospesa in concomitanza delle ferie estive. Per il turno è necessaria la presenza fisica del proprietario dell’animale e non saranno accettate presenze per delega.
Il servizio di microchippatura, che si è rivelato molto richiesto dall’utenza ed ha visto l’effettuazione dello stesso già su circa 300 cani, viene considerato uno dei più efficaci strumenti contro il fenomeno dell’abbandono degli animali e favorisce, inoltre, il ritrovamento di questi, in caso di smarrimento.
Data l’elevata richiesta, all’appuntamento di martedì, ne faranno seguito degli altri, per soddisfare l’utenza.