Elezioni 2024

La Confraternita del SS.Crocifisso organizza la gita sociale ad Assoro per il 19 novembre

Visita al Crocifisso della cittadina ennese, molto simile a quello di Monreale

MONREALE, 4 ottobre – La Confraternita del SS.Crocifisso dopo l’ottima riuscita di quelle degli scorsi anni (in ordine Randazzo, Tindari e lo splendido pellegrinaggio svolto a Santo Stefano di Quisquina), sta gia’ lavorando per organizzare la gita sociale di quest’anno destinata questa volta, non solo agli associati, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere una giornata di relax, di cultura, di arte, all’insegna della buona compagnia e dell’allegria ma soprattutto fatta di momenti di fede.

La giornata quella di domenica 19 novembre, quando è in programma la gita ad Assoro, uno dei paesi piu’ antichi della Sicilia in provincia di Enna con 5.135 abitanti, dove sarà possibile ammirare il simulacro del SS.Crocifisso, fra l’altro molto simile a quello di Monreale, che si trova presso la chiesa di San Leone divenuta madrice nel 1492.
Dopo aver assistito in mattinata alla Santa Messa è in programma un giro per la cittadina di Assoro, quindi il trasferimento in agriturismo per il pranzo. Nel pomeriggio visita al Sicilia Outlet di Dittaino per trascorrere qualche ora e dedicarsi allo shopping. Nella locandina tutte le info, i costi e i punti di adesione.