Fabio Billetta - amministrative 2024

Venerdì prossimo a Monreale si tiene la “Giornata Unesco della Filosofia”

L’appuntamento è a Casa della Cultura a partire dalle 16

MONREALE, 14 novembre – Nell’ambito delle attività culturali promosse dal Comune di Monreale e curate da Maria Rita Fedele, consulente del sindaco per la Cultura, venerdì prossimo 17 novembre, alle ore 16, si terrà una tavola rotonda sul tema “Con-filosofare. La filosofia come pratica dialogica di comunità”.

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi di Palermo e dal CRIF (Centro di Ricerca sull’Indagine filosofica), riconosciuto dal MIUR quale Ente nazionale di formazione nell’ambito della Philosophy for children/for community.
Alla tavola rotonda parteciperanno i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio monrealese.
Interverranno Antonio Cosentino, Presidente del Comitato scientifico del CRIF di Roma, Giuseppina D’Addelfio, docente di filosofia dell’educazione all’Università degli Studi di Palermo, Maria Rita Fedele, teacher in Philosophy for children/for community e docente di filosofia presso il liceo scientifico Emanuele Basile di Monreale.