Scuola Morvillo, domani inaugurazione del presepe vivente

Appuntamento alle ore 10 nei locali della scuola dell’infanzia

MONREALE, 17 dicembre – Sarà inaugurato  domani mattina, alle 10, il “Presepe vivente” dell’istituto Morvillo, realizzato nei locali della scuola dell’infanzia. Alla creazione dell’evento hanno collaborato le famiglie, compresi i nonni, le maestre dell’infanzia e, naturalmente i bambini. Fra gli allestimenti anche un forno in polistirolo che contribuisce ad arricchire l’atmosfera natalizia.

Il presepe, che sarà aperto al pubblico e visitabile da tutta la cittadinanza, è stato dedicato a Rosalba Maniscalco. La novità è appunto quella di essere fruibile da tutti e non soltanto dai familiari degli alunni.
Gli eventi natalizi continueranno fino a giorno 20 con una mostra e l’esibizione del coro. Per l’occasione, gli ambienti scolastici sono stati trasformati in veri e propri laboratori per la realizzazione di manufatti e per l’esecuzione di canti e recite natalizie.
“Si tratta – ha spiegato la vicepreside Antonella Lo Presti – di un progetto ambizioso per il quale le colleghe si sono adoperate con passione e abnegazione. In effetti il progetto originale era stato presentato lo scorso anno dalla maestra Rosalba Maniscalco, ma la malattia e la morte prematura della collega, ne avevano bloccato sul nascere la realizzazione. Al suo ricordo sarà dedicato l’evento di quest’anno”.