La Confraternita del SS.Crocifisso organizza una gita sociale a Grammichele e Caltagirone

Si terrà domenica 25 febbraio con pranzo in agriturismo

MONREALE, 1 febbraio – La confraternita del SS.Crocifisso, dopo l’ottima riuscita di quelle precedenti, organizzate negli scorsi anni, per ultima quella ad Assoro, sta già lavorando per organizzare la gita sociale di questo 2018 dedicata questa volta non solo agli associati ma anche a tutti coloro che vogliono viversi una giornata di relax, di cultura, di arte, all’insegna della buona compagnia e dell’allegria, e fatta di momenti di fede.

La gita si terrà domenica 25 febbraio con destinazione Grammichele e Caltagirone. A Grammichele, cittadina di circa 13.000 abitanti in provincia di Catania, nella quale potranno essere osservate oltre le varie opere barocche ed anche la pianta esagonale e le meridiane della piazza principale del paese, si potrà assistere alla Messa.
Per il pranzo la comitiva si sposterà in agriturismo e successivamente concluderà la giornata presso la cittadina di Caltagirone che oltre ad essere famosa per la sua scalinata lo è pure per la sua ceramica. Il suo centro storico, si ricordi, è anche patrimonio dell’Unesco.
Il costo di partecipazione è di 35 euro. 20 euro per i bambini fino a 12 anni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna