Elezioni 2024

La Compagnia dei Normanni di Monreale all’ottava Rassegna di Teatro Amatoriale di Carini

Il 17 e 18 febbraio 2018 rappresenterà “Le donne in Parlamento” di Aristofane

CARINI, 13 febbraio – Anche quest’anno ha preso il via presso l’Auditorium Totuccio Aiello di Carini, con il patrocinio del Comune, l’ottava edizione della Rassegna Teatro amatoriale. La rassegna di teatro amatoriale, è nata infatti otto anni fa grazie alla collaborazione tra alcune associazioni locali e il Comune di Carini che ha messo loro a disposizione l’Auditorium della città.

La stagione teatrale 2018, che ha avuto inizio il 27 gennaio scorso, con il dramma di Verga “La Lupa”, prevede fino a maggio un appuntamento mensile con gli spettacoli allestiti da alcune compagnie teatrali della zona, tra cui “Miseria e nobiltà” di Scarpetta e “Liolà” di Pirandello, “Scusi lei ucciderebbe mio marito” di Fiammetta Veneziano, “E bravu u nonno” di Giovanni Mancuso e “Cena tra amici” di M. Delaparte e A. De La Patellière. La rassegna avrà una pausa durante la stagione estiva per poi riprendere ad ottobre e concludersi infine a dicembre. Gli spettacoli si terranno il sabato sera, con replica la domenica pomeriggio.
Quest’anno all’ottava Rassegna di Teatro Amatoriale che si tiene, come si è detto, presso l’Auditorium Totuccio Ajello di Carini, prenderà parte pure La Compagnia dei Normanni, associazione culturale e teatrale di Monreale.
All’interno della rassegna infatti la Compagnia dei Normanni presenta “Le donne al Parlamento” di Aristofane, che, con adattamento a cura della stessa associazione teatrale e la regia di Ivana Bertolino, andrà in scena sabato 17 febbraio alle ore 21,30 e domenica 18 febbraio alle ore 18,00.
La commedia è stata già rappresentata dalla stessa compagnia l’11 giugno 2016 a Monreale presso l’anfiteatro della Parrocchia di Santa Rosalia, ottenendo un buon successo di pubblico.