Fabio Billetta - amministrative 2024

"Le notizie nel tempo della disattenzione", se ne parlerà venerdì al circolo Arci Link

Parleranno i giornalisti Rai Giorgio Zanchini e Lidia Tilotta

MONREALE, 14 marzo - Venerdì 16 marzo alle 18.30 il collettivo Arci Link ospiterà nella sua sede in Chiasso Cavallaro a Monreale i giornalisti RAI Giorgio Zanchini e Lidia Tilotta in occasione del dibattito "Le notizie nel tempo della disattenzione".

Temi dell'incontro sono l'informazione e disinformazione nell'era dei social e la facilità e velocità con cui le fake news si diffondono tramite questi strumenti di comunicazione. Questi temi, inoltre, sono discussi da Giorgio Zanchini nel suo libro "La radio nella rete", che sarà ufficialmente presentato il giorno seguente all'Auditorium Rai

"Una discussione sul nostro approccio alle notizie, sulla loro velocità di diffusione e attendibilità. Con Giorgio Zanchini e Lidia Tilotta cercheremo di approfondire quali strumenti adottare per "difenderci" dalle fake news partendo dal dato di fatto che spesso è proprio la nostra disattenzione la principale causa di diffusione delle stesse. L'appuntamento è per il 16 marzo, alle 18:30, presso Link Collettivo Arci, Chiasso Cavallaro, 1 - Monreale.