‘Monreale in Fiaba’, venerdì 20 parata di Primavera per le vie del centro storico

(Foto Giurintano - Archivio Monreale News)

Fiori e personaggi fiabeschi in corteo a partire dalle ore 16

MONREALE, 12 aprile - Una grande parata di primavera è stata organizzata dagli assessorati comunali alla Cultura e alla Pubblica Istruzione in sinergia con le scuole del territorio e l’associazione commercianti di Monreale.

L’iniziativa, che si terrà venerdì 20 Aprile e si sarebbe dovuta tenere nel periodo di Carnevale, ma era saltata per il maltempo, è nata da una collaborazione tra vari soggetti coordinati dagli assessori alla Pubblica Istruzione Paola Naimi e alla Cultura Giuseppe Cangemi con l’obiettivo di animare e promuovere l’immagine della città normanna in uno dei periodi di grande affluenza turistica. La manifestazione è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione dei docenti e genitori che hanno lavorato alla realizzazione di splendidi costumi che saranno indossati dagli alunni che frequentano le scuole di Monreale, molti dei quali sono ispirati a motivi floreali e fiabeschi.
“Siamo certi - hanno dichiarato gli assessori Naimi e Cangemi - che questa manifestazione organizzata in una prospettiva totalmente diversa, avrà un notevole successo perché sarà favorita dal clima e dalla maggiore affluenza dei visitatori e turisti. Sarà sicuramente uno spettacolo fantastico che vedrà le strade del paese inondate di colori, musica e tanta allegria data dai numerosi giovani studenti, delle scuole monrealesi, che prenderanno parte alla parata ”.
“Siamo sicuri – hanno concluso gli assessori Naimi e Cangemi – che con il contributo di tutti, la manifestazione avrà la riuscita che merita e per questo vogliamo rivolgere un ringraziamento a tutti i docenti, i genitori e all’associazione commercianti di Monreale”. L ’inizio della parata è previsto per le ore 16 da piazza Guglielmo II, si procederà per le vie del paese per tornare di nuovo in piazza per i saluti finali.