Grande folla alla processione del Corpus Domini

Grande folla alla processione del Corpus Domini

L’evento ha concluso la giornata dell’Infiorata. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Una folla numerosa e raccolta ha seguito oggi pomeriggio la processione del Corpus Domini, quella che la Chiesa considera la più importante, dal momento che riguarda l’Eucaristia, che nella simbologia cristiana rappresenta il Corpo di Cristo portato in giro dentro l’ostensorio.

“Panormus in Ciuri”, domani Motoraduno a Monreale della Goldwing Club Italia

Appuntamento in Sala Rossa alle ore 16

MONREALE, 23 aprile - Si terrà domani a Monreale in piazza Vittorio Emanuele il Motoraduno della Goldwing Club Italia denominato “Panormus in Ciuri”. Circa 100 equipaggi visiteranno alcuni siti della città normanna fra i quali il Duomo.

Il presidente dell’associazione Gianpino Napolitano, il responsabile della sezione Sicilia Occidentale Paolo Giordano con una delegazione di motociclisti incontreranno alle ore 16 in Sala Rossa il sindaco Piero Capizzi e rappresentanti dell’amministrazione comunale. L’iniziativa dell’associazione ha l’obiettivo di valorizzare e
promuovere le potenzialità turistiche del territorio e per tale motivo i soci di Palermo hanno voluto inserire la tappa a Monreale che rappresenta uno dei centri più prestigiosi della Sicilia che con il
suo patrimonio artistico monumentale è stata inserita anche nel percorso arabo – normanno voluto dall’Unesco.
All’incintrin con il sindaco Capizzi prenderanno parte anche gli studenti del terzo scientifico B dell’istituto Don Bosco Ranchibile che stanno partecipano ad un progetto alternanza scuola-lavoro e che per l’occasione realizzeranno degli articoli giornalistici sulla manifestazione. Gli studenti saranno accompagnati dal vicepreside professore Alberto Alaimo e si soffermeranno all’ufficio stampa del Comune per conoscere anche i giornalisti della stampa locale.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna