Fabio Billetta - amministrative 2024

SS.Crocifisso, domani il via al programma dei festeggiamenti

In serata musica e cabaret in piazza Spasimo

MONREALE, 27 aprile - Dopo l’inizio delle iniziative religiose che hanno preso il via il 24 aprile scorso con la tradizionale novena in Collegiata, si aprono ufficialmente domani quelle “laiche” legate alla 392ª edizione dei festeggiamenti del SS.Crocifisso.

Il programma delle manifestazioni prenderà il via domattina alle ore 11 fino alle 15 con il “Raduno automobilistico Lotus Italia Club Lotus Italia” in piazza Vittorio Emanuele e via Benedetto D’Acquisto. Alle 17 in piazza Guglielmo si terrà, invece, la manifestazione ludico sportiva del Centro Provinciale Sportivo Libertas Palermo II. Seguirà alle 17.30 la presentazione del libro “ La donna e l’intelligenza: una sfida lungo i secoli. “ Il ritratto di Rosalia Novelli nel libro di Rita Alù “ Io Rosalia N.” tra la medicina di Virdimura e la poesia di Mariannina Coffa (di cui diamo notizia in un altro articolo), presso la sezione del Fondo antico della biblioteca comunale Santa Maria la Nuova.

A partire dalle 21, quindi, musica e cabaret a piazza Spasimo. Cominceranno i vincitori delle edizioni di “una voce per Marcello: Sofia Giotti, Pietro Messina, Giuseppe Gallo e Jessica Greco. A partire dalle ore 22, quindi, spettacolo di cabaret con Lupetto, Mago Plip e Ivan Fiore.
Non è escluso, però, per una migliore riuscita della serata, che gli organizzatori meditino di posticipare di un po’ l’inizio dello spettacolo, in considerazione della concomitanza con l’attesissimo match scudetto tra l’Inter e la Juventus, in programma su Sky e su Mediaset Premium, che certamente terrà a casa un numero consistente di spettatori.